Finora, la versione mobile dell’Epic Games Store si è concentrata principalmente sui titoli base del marchio come Fortnite e Fall Guys. Non sarà così per molto, con anche l’Epic Games Store mobile che includerà un programma di giochi gratis mensili.
Il direttore generale dell’Epic Games Store, Steve Allison, ha annunciato all’Unreal Fest di Seattle che intende espandere la libreria mobile dell’Epic Games Store con fino a 50 nuovi giochi di terze parti e avviare un programma di giochi gratuiti anche su Android e iOS.
Prima del rilascio dell’Epic Games Store su Android, dovevi eseguire il sideload dell’Epic Games Launcher per installare Fortnite su Android. Ora invece puoi direttamente eseguire il sideload dell’Epic Games Store (sfortunatamente non è ancora presente sul Play Store). Molti sperano che Epic abbia ciò che serve per migliorare la scena dei giochi su Android, poiché il Play Store è sicuramente un disastro quando si tratta di scoperte. Quindi, anche se è ancora presto per Epic, c’è sicuramente spazio per monopolizzare il mercato quando si tratta di offrire giochi per dispositivi mobili a cui i giocatori vogliono effettivamente giocare.
Allison ha affermato che il programma di giochi gratis dell’Epic Games Store mobile e i titoli di terze parti saranno disponibili nel “Q4” o nell’ultima parte dell’anno. Il keynote dell’Unreal Fest di Epic ha anche anticipato che Ark: Ultimate Mobile Edition sarà uno dei nuovi giochi di terze parti sullo store mobile.
Epic Games vuole anche semplificare notevolmente il processo di invio dei giochi. Allison ha detto che lo store offrirà “strumenti di autopubblicazione” per gli sviluppatori. Ciò consentirà loro di pubblicare i propri giochi “senza alcuna interazione con noi, come fanno oggi su PC“.
Ricordiamo che l’Epic Games Store è disponibile in tutto il mondo sui dispositivi Android e per gli utenti iOS nell’Unione Europea.