Se stai pensando di passare a un nuovo iPhone questa settimana, aspetta ancora un po’. L’evento Apple per iPhone 16 è la prossima settimana e questo significa che potrai acquistare il modello più recente o accaparrarti l’iPhone 15 a un prezzo più basso nelle prossime settimane.
L’evento di presentazione degli iPhone 16 si terrà lunedì 9 settembre alle 19:00 (ora italiana) allo Steve Jobs Theater presso l’Apple Park di Cupertino. Come avvenuto nel corso degli ultimi anni, anche per la presentazione degli iPhone 16 vi sarà una diretta streaming dell’evento “It’s Glowtime” su Youtube (che abbiamo incorporato qui per tua comodità), così come sul sito Apple.
Per quanto riguarda i nuovi prodotti, aspettati i soliti aggiornamenti di settembre: una nuova gamma di iPhone 16 insieme a nuovi modelli di Apple Watch (Serie 10 o Serie “X” e forse un Ultra 3). I nuovi AirPods nei modelli base e Pro potrebbero anche essere presentati all’evento Apple.
Per quanto riguarda i modelli di iPhone 16, non ci si aspetta che cambi molto rispetto al modello dell’anno scorso: un leggero aumento delle dimensioni e un nuovo pulsante della fotocamera sugli ultimi due rispetto ai modelli del 2023, secondo la maggior parte delle voci.
Per chiunque non abbia intenzione di acquistare nuovi dispositivi Apple quest’anno, avrete comunque accesso all’ultimo aggiornamento di iOS 18, probabilmente più avanti a settembre, a patto che il vostro dispositivo sia idoneo. Forse però l’aggiornamento di iOS 18 non porterà l’accesso ad Apple Intelligence, il cui arrivo dovrebbe essere previsto con iOS 18.1 ad ottobre.
I nostri blog Androidblog, Agemobile e Italiasmartphonereview pubblicheranno approfondimenti dettagliati subito dopo la conclusione dell’evento, così da non farvi perdere nulla.