La serie Samsung Galaxy S25 è ancora a cinque mesi dal lancio. Tuttavia, il tam tam che circonda i vari modelli è in pieno svolgimento, suggerendo alcuni importanti cambiamenti di design per il prossimo fiore all’occhiello Ultra dell’azienda (o Note, visto che il brand potrebbe tornare). Un recente rumor ha affermato che il Samsung Galaxy S25 Ultra potrebbe sfoggiare un display più grande e cornici più sottili. Avrebbe anche angoli arrotondati per aiutare con l’ergonomia: gli utenti del Galaxy S24 Ultra si lamentano spesso dei bordi taglienti del telefono che si conficcano nei palmi. Una nuova fuga di notizie ora afferma che il Galaxy S25 Ultra di casa Samsung sarà anche più leggero e sottile dei suoi concorrenti.
Samsung snellirà il Galaxy S25 Ultra sotto gli 8,5mm
L’affidabile leaker Ice Universe afferma che il Samsung Galaxy S25 Ultra sarà più sottile e leggero di tutti i fiori all’occhiello Ultra/Max, tra cui Google Pixel 9 Pro XL e il prossimo iPhone 16 Pro Max.
The S25 Ultra will be the thinnest and lightest of all Ultra flagship phones to be released soon, including iPhone 16 Pro Max and Pixel 9 Pro XL.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) August 28, 2024
Per fare un paragone, il Google Pixel 9 Pro XL pesa 221 g ed è spesso 8,5 mm mentre il Galaxy S24 Ultra pesa 232 g e ha uno spessore di 8,6 mm, ben 0,3 mm più sottile del Galaxy S23 Ultra spesso 8,9 mm. L’iPhone 15 Pro Max è spesso 8,3 mm e il suo successore probabilmente manterrà lo stesso spessore. Quindi, se la voce è vera, il Galaxy S25 Ultra dovrebbe pesare meno di 221 g ed essere più sottile di 8,3 mm.
Sebbene questa riduzione di peso e lo spessore ridotto potrebbero non sembrare un grosso problema sulla carta, dovrebbero rendere il Galaxy S25 Ultra più facile e comodo da tenere in mano. In una certa misura, questo aiuterà anche Samsung a giustificare la spedizione del suo modello di punta Ultra del 2025 con una batteria da 5.000 mAh, la stessa capacità della batteria del suo modello di punta del 2020.
In base a tutte le fughe di notizie finora trapelate, sembra che Samsung apporterà diverse modifiche di design minori ma importanti al Galaxy S25 Ultra per migliorarne l’usabilità. Per raggiungere questo obiettivo, il telefono potrebbe sfoggiare una cornice centrale più sottile e cornici anteriori più strette. Rimane da vedere come questi cambiamenti si rifletteranno sulla semplicità di riparazione fai da te dello smartphone.
Finora, tutto ciò che abbiamo sentito sono voci, senza rendering CAD concreti che confermino le modifiche al design. Finché ciò non accadrà, è meglio prendere tutte queste fughe di notizie con le pinze.