Con la gamma Galaxy S24, Samsung è diventata la migliore opzione per coloro che desiderano uno smartphone con il più lungo supporto di aggiornamento software post-vendita. Gli smartphone Samsung Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra riceveranno aggiornamenti del sistema operativo e delle funzionalità per 7 anni e, mentre anche i telefoni Pixel di Google riceveranno sette anni di aggiornamenti, Samsung trarrà vantaggio da più clienti grazie alla sua quota di mercato notevolmente maggiore e alla popolarità mondiale.
Sebbene Samsung non abbia dichiarato ufficialmente nulla sul supporto software per i dispositivi che verranno lanciati in futuro, ogni nuovo modello di punta da qui in poi avrà probabilmente diritto a sette anni di aggiornamenti e, per semplificare il monitoraggio dei dispositivi inclusi nella nuova politica di aggiornamento di Samsung, abbiamo compilato l’elenco di seguito.
Smartphone Samsung Galaxy idonei per 7 anni di aggiornamenti Android e One UI
Prima di questa nuova politica dei 7 anni di aggiornamento software, l’azienda supportava i vecchi flagship con 4 anni di importanti aggiornamenti Android e 5 anni di patch di sicurezza. Fortuatamente, spinti anche dalla pressione del mercato, i dirigenti Samsung hanno cambiato idea estendendo il supporto degli aggiornamenti.
La lista degli smartphone che aderiscono attualmente a questa politica sono:
- Galaxy S24
- Galaxy S24+
- Galaxy S24 Ultra
- Galaxy Z Fold 6
- Galaxy Z Flip 6
Sì, l’elenco è breve ad agosto 2024 ed include solamente due serie di modelli, poiché Samsung non ha esteso sette anni di supporto firmware ai dispositivi lanciati prima della serie Galaxy S24, il che è un peccato. Ma l’elenco si allungherà con il passare dei mesi e con il lancio di nuovi telefoni di punta da parte di Samsung e, si spera, l’azienda introdurrà anche alcuni dispositivi di fascia media nel mix.
Aggiorneremo questo articolo e l’elenco ogni volta che saremo a conoscenza di nuove informazioni, quindi assicurati di aggiungerlo ai preferiti e di controllare di tanto in tanto.