Da tempo si vocifera che Xiaomi stia lavorando alla serie Xiaomi Pad 7. Si prevede che la linea includa due modelli, Pad 7 e Pad 7 Pro.
Entrambi i tablet potrebbero avere display OLED, in sostituzione dei pannelli LCD IPS presenti sui loro predecessori, Xiaomi Pad 6 e Pad 6 Pro. Ma sembra che l’azienda non spedirà un pannello OLED qualsiasi. Una fuga di notizie del leaker di Weibo Smart Pikachu suggerisce che Xiaomi monterà un display OLED a doppio strato sulla serie Pad 7.
I vantaggi del display dual-layer OLED per Xiaomi Pad 7 Pro
Mentre Honor è stata la prima a introdurre questa tecnologia con Magic 6 Ultimate, ha guadagnato popolarità con il suo debutto nell’iPad Pro del 2024. L’OLED a doppio strato aumenta la durata di un pannello e offre una luminosità migliorata rispetto ai display OLED a strato singolo.
Sovrapponendo due strati di display OLED, la tecnologia prolunga significativamente la durata del pannello e ne aumenta la luminosità di picco, ma comporta anche una drastica riduzione del 30% del suo assorbimento di potenza, rispetto alla riduzione del 10-15% dei pannelli LTPO. Dato che il display è il principale consumatore di energia nei dispositivi elettronici portatili, gli OLED dual-stack aumentano significativamente anche la durata della batteria.
È una soluzione hi-tech con grandi vantaggi, quindi la sua maggiore adozione è un vantaggio per gli utenti.
Xiaomi Pad 6 Pro
Si vocifera anche che anche Xiaomi 15 Ultra abbia un pannello OLED a doppio strato. Inoltre, il tipster afferma che Huawei e Honor stanno anche pianificando di lanciare “tablet di punta ad alte prestazioni” con display OLED a doppio strato entro la fine del 2024, sebbene non abbia menzionato i nomi di questi tablet.
Gli Xiaomi Pad 7 saranno testa a testa con loro. In particolare, il modello Pad 7 Pro. Si dice che abbia a bordo il miglior processore Snapdragon 8 Gen 3. Il Pad 6 Pro ha 8+ Gen 1 SoC, quindi sarà un miglioramento significativo delle prestazioni.
Si prevede che la serie Xiaomi Pad 7 sia dotata di HyperOS 2.0 basato sul sistema operativo Android 15.
L’azienda ha già completato il processo di certificazione per due dispositivi nell’Unione economica eurasiatica (CEE), numeri di modello “24091RPADG” e “2410CRP4CG“. Secondo i rapporti, questi due dispositivi dovrebbero essere Xiaomi Pad 7 e Pad 7 Pro. Il loro lancio è previsto per settembre di quest’anno.