Proprio come i flagship Samsung del passato, la prossima serie Galaxy S25 è apparsa abbastanza presto nel tam tam dei rumor. Molteplici fonti note hanno lasciato trapelare alcune informazioni sul flagship di inizio 2025, tra cui una fuga di notizie questa settimana che descriveva in dettaglio un presunto mockup iniziale del Galaxy S25 Ultra. Ora si dice che Samsung potrebbe avere un altro cambiamento più significativo per i suoi prossimi Galaxy S25: nomi rivisti col ritorno del brand Note.
Secondo l’affidabile leaker Yogesh Brar su X/Twitter, Samsung sta valutando un cambiamento nei nomi dei modelli della serie Galaxy S25. Il soprannome Plus sarebbe stato sostituito da “Pro“, mentre il nome Ultra potrebbe far posto al marchio “Note” fin troppo familiare. Non è chiaro se la variante base del Galaxy S25 subirà un cambiamento simile nel suo nome. Ma se il resoconto di Brar è accurato, i prossimi flagship Samsung potrebbero essere conosciuti come Galaxy S25, Galaxy S25 Pro e Galaxy S25 Note.
Google had a weird name for Fold but they are not the only one
I hear Samsung could do the same
Ultra could be called Note, Plus would be Pro
What sounds better?
Galaxy S25 Ultra or Galaxy S25 Note ?— Yogesh Brar (@heyitsyogesh) August 16, 2024
Mentre un cambiamento nei nomi della sua gamma di smartphone di punta potrebbe sembrare inverosimile a questo punto, Google ha fatto qualcosa di simile con la serie Pixel 9 di recente, associando il soprannome Pro al suo pieghevole di seconda generazione e introducendo anche un nuovo modello Pro XL per completare Pixel 9 Pro.
In ogni caso, mancano ancora circa sei mesi al debutto del Galaxy S25, quindi molto potrebbe cambiare da qui a quel momento. Tuttavia, considerando le recenti tendenze del settore, oltre al fatto che la gamma Galaxy Note è stata amata da milioni di utenti, potrebbe esserci una certa logica nel cambiare un po’ le cose.
Alcuni grandi cambiamenti potrebbero essere a bordo dei Samsung Galaxy S25
Mentre i primi rapporti su un potenziale abbandono del modello Plus da parte di Samsung quest’anno sono stati rapidamente respinti, abbiamo imparato parecchio su alcuni dei probabili cambiamenti del Galaxy S25 Ultra, in particolare nel reparto design. Mentre il mockup iniziale del modello Galaxy S25 Ultra sopra menzionato evidenziava la presenza di angoli arrotondati, abbiamo sentito per la prima volta che Samsung si sarebbe sbarazzata degli angoli spigolosi a fine giugno per gentile concessione del noto leaker Ice Universe.
Separatamente, ci siamo anche imbattuti in report che affermano che il Galaxy S25 Ultra avrà uno spessore di soli 8,4 mm, mentre si dice che siano in programma anche alcuni aggiornamenti del display e della fotocamera, tra cui la presenza di una fotocamera con teleobiettivo più grande. Ci saranno una serie di informazioni aggiuntive in arrivo nei prossimi mesi prima del lancio della serie Galaxy S25, quindi dovremmo avere un’idea più chiara sul trio di punta, così come sul presunto cambio di nome, nelle prossime settimane e mesi.