Nell’ultima chiamata sugli utili di Samsung, il vicepresidente della Mobile Experience dell’azienda, Daniel Araujo, ha esplicitamente anticipato nuove informazioni su display e fotocamere della prossima serie Galaxy S25. Ciò è avvenuto in risposta a una domanda sui piani di Samsung per l’intelligenza artificiale nei futuri smartphone.
Araujo ha riepilogato gli sforzi di Samsung per portare l’intelligenza artificiale nei suoi prodotti mobili, tra cui le funzionalità di Galaxy AI che hanno debuttato per la prima volta nella serie Galaxy S24, ampliate con nuovi dispositivi pieghevoli e che stanno arrivando anche sui dispositivi indossabili. Araujo afferma inoltre che Samsung “rimarrà al passo con le tendenze della tecnologia AI in evoluzione“.
Samsung Galaxy S25, focus su display e fotocamere di nuova generazione
Ma, oltre a tutto ciò, è stato anche menzionato che Samsung continuerà a migliorare il suo hardware.
Viene spiegato che il Galaxy S25 in particolare vedrà “aggiornamenti di fascia alta” per quanto riguarda il display e le fotocamere, oltre a utilizzare chip e memoria “migliori del settore” per migliorare le prestazioni delle funzionalità AI. Probabilmente ci troveremo di fronte a un display della stessa tipologia del Pixel 9.
…continueremo a migliorare le esperienze chiave e ad aggiornare l’hardware in modo da poter offrire le massime prestazioni. In particolare, per le specifiche di fotocamera e display, dove siamo stati leader, l’S25 al lancio avrà aggiornamenti di fascia alta. E stiamo anche preparando i migliori AP e memoria del settore per aumentare le prestazioni dell’intelligenza artificiale e offrire un’esperienza premium complessiva.
Non si sa quali aggiornamenti di display e fotocamera potrebbero arrivare sul Galaxy S25, ma sappiamo che Samsung probabilmente utilizzerà lo Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm, così come il suo Exynos 2500 da 3 nm all’interno della serie Galaxy S25.
Gli aggiornamenti della fotocamera in particolare sono fondamentali per Samsung con la sua prossima generazione. Mentre l’hardware di Samsung è solido per le fotocamere, molti hanno sollevato problemi con il software e l’elaborazione dell’azienda, qualcosa oramai presente da anni e anni.