Gli smartphone flip hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni. Anche se pensiamo che Samsung abbia perso il suo vantaggio dopo aver praticamente rivitalizzato lo stile del telefono, ci sono moltitudini di buone opzioni là fuori, come il Motorola Razr+ e il Razr base. Il Samsung Galaxy Z Flip 6 è stato rilasciato di recente e, sebbene pensiamo che sia fantastico, non è più la scelta pieghevole perfetta per i consumatori; ma la tecnologia flip-and-fold ha molti usi, come quella di una bodycam, cosa che stanno sperimentando con successo due dipartimenti di polizia con sede in Missouri, USA.
Speciali Samsung Galaxy Z Flip 6 da usare come bodycam per la polizia
Samsung ha rilasciato informazioni su un programma pilota biennale avviato con la Kimberling City Police e la Indian Point Police, entrambe nel Missouri, che ha fornito telefoni della serie Galaxy Z Flip 6 ai suoi agenti da utilizzare come bodycam. Il programma è stato considerato un successo e si è rapidamente esteso ai dipartimenti dello sceriffo della contea di San Benito e Craighead. I telefoni forniti ai dipartimenti di polizia sono stati realizzati in modo unico, con particolare attenzione alla rimappatura dei pulsanti del volume per consentire agli agenti di avviare le registrazioni in situazioni urgenti.
Questi telefoni Samsung Galaxy Z Flip 6 non sono stati utilizzati solo come bodycam. La versatilità di utilizzo di uno smartphone in situazioni di servizio attivo significa che, in seguito alla necessità di una bodycam nelle interazioni con il pubblico, gli agenti possono utilizzare il telefono per scattare foto delle scene del crimine, tracciare i colleghi in situazioni di emergenza e, naturalmente, chiamare, inviare SMS ed e-mail. Samsung promuove la sua efficienza multiuso come un’opzione interessante per le aziende di più settori.
Sebbene usare la serie Galaxy Z Flip in questo modo sia sicuramente fantastico, dobbiamo chiederci se sia davvero meglio che avere dispositivi separati per una bodycam e un telefono cellulare. I dipartimenti di polizia hanno già strumenti di cui il pubblico sa poco, come i modi per eseguire il jamming delle frequenze radio, e la possibilità che conversazioni importanti e scontri con i civili non vengano registrati a causa di qualcosa come un aggiornamento automatico ci preoccupa.