In un periodo storico come quello attuale, in cui le famiglie (e anche i single) faticano spesso a far quadrare i conti del bilancio familiare, sempre più persone sono alla ricerca di bonus o aiuti che possano dare una mano nella quotidianità, apportando un piccolo contributo che tante volte è sinonimo di sollievo.
Proprio perché consapevoli delle difficoltà di tantissimi cittadini, il team di bonusepagamenti.it ha ideato Bonus e Pagamenti app. L’app che aiuta il contribuente a trovare le risorse che lo Stato ha messo a sua disposizione per i suoi bisogni. Il tutto racchiuso in un’applicazione semplice ed intuitiva, che anche grazie al suo algoritmo e al suo simpatico bot (Mister Bonus) riesce a ritagliare proprio sull’utente che la utilizza il profilo più adatto alle sue esigenze.
Bonus e pagamenti app: l’app multifunzione pensata per il singolo
Bonus e pagamenti APP è un’app pensata apposta per venire incontro ai bisogni individuali: single, pensionati, anziani, famiglie con e senza figli, insomma tutti i cittadini possono contare sull’aiuto di questo strumento, che riesce, con poche domande e con i dati personali, a trovare in un battere di ciglia i bonus più adatti alla specifica e personale situazione.
È proprio nella home che ha inizio il viaggio nel mondo dei bonus: cliccando su “Inizia ora” e inserendo i dati relativi al nucleo, al reddito, anagrafici e patrimoniali, sarà possibile creare una profilazione tramite cui il sofisticato algoritmo riuscirà a segnalare i bonus richiedibili e che sono profilati per l’utente.
E se poi abbiamo dei dubbi su qualche agevolazione e cerchiamo informazioni più specifiche, possiamo sempre contare sull’aiuto di Mister Bonus, un assistente virtuale che risponde a tutte le nostre perplessità, trovando informazioni mirate e dettagliate.
L’importanza del contatto umano: Marco risponde
Ma la mission di Bonus e Pagamenti App non si esaurisce nella fredda schematicità di un botta-e-risposta con un’intelligenza artificiale.
Proprio perché l’obiettivo è quello di creare un rapporto a tu-per-tu con il cittadino, è stato istituito un appuntamento settimanale fisso con il nostro esperto, Marco Falleti.
La rubrica “Marco risponde” è stata concepita con il preciso obiettivo di creare un dialogo con gli utenti, al fine di fornire loro le indicazioni e per dare risposte ai loro quesiti, mediante un confronto personale.
Marco è sempre disponibile a mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze in materia, rispondendo ai loro dubbi e prestando consulenza. Il tutto in maniera totalmente gratuita.
Le sezioni dell’app
Se invece abbiamo già le idee chiare e vogliamo semplicemente ottenere informazioni sui singoli aiuti, ci basta consultare l’elenco dei bonus. L’elenco è costantemente aggiornato, ed è completo di tutti i bonus presenti sul territorio nazionale ed ancora attivi.
Inoltre, Bonus e pagamenti APP ha anche una funzione calendario, in cui vengono annotati gli “appuntamenti importanti” di ogni mese: il pagamento delle pensioni, dell’AUU, di ADI e di SFL viene annotato sul calendario, in modo da conferire certezza sulle date di erogazione a tutti i beneficiari.
La sezione news viene quotidianamente aggiornata, e mette in rilievo tutte le novità in materia di bonus, pagamenti e sussidi.
Bonus e pagamenti app rappresenta dunque un’app a tutto tondo e multisfaccettata, che funge da guida al cittadino che vuole conoscere nel dettaglio gli strumenti sussidiari che lo Stato mette a sua disposizione.