Ubisoft ha pubblicato il suo ultimo rapporto sugli utili e, anche se non ci sono state molte novità importanti, c’è un aggiornamento deludente per coloro che stavano aspettando le versioni mobile dei franchise di Rainbow Six e The Division. La società afferma che i team di sviluppo di Rainbow Six Mobile e The Division Resurgence hanno bisogno di più tempo per “soddisfare le aspettative” in un mercato esigente ma molto ampio.
Pertanto, non è più previsto che entrambi i titoli debuttino nell’attuale anno fiscale dell’editore, che terminerà il 31 marzo 2025. Ciò significa l’ennesimo ritardo per Rainbow Six Mobile, che inizialmente avrebbe dovuto arrivare nel 2022. The Division Resurgence era stato dovrebbe debuttare lo scorso anno.
Durante una riunione sugli utili con gli investitori, il CEO di Ubisoft ha osservato che “è molto difficile definire una data prestabilita” quando gli è stato chiesto perché stesse ritardando i giochi adesso, a più di otto mesi dall’anno fiscale. I dirigenti hanno affermato che Ubisoft vuole che i due titoli durino per sempre e che gli sviluppatori stanno “facendo il lavoro necessario per assicurarsi che i giochi siano perfetti al momento del lancio“.
Le altre novità legate ai giochi Ubisoft
Altrove, Ubisoft ha affermato che il suo sparatutto competitivo free-to-play XDefiant “ha avuto un inizio incoraggiante“, avendo raccolto 10 milioni di giocatori nelle prime due settimane dopo il debutto a maggio.
A parte gli aggiornamenti per i giochi live-service come Rainbow Six Siege, The Crew Motorfest e Skull and Bones (che secondo l’azienda stanno tutti funzionando bene), Ubisoft ha un paio di entusiasmanti progetti in programma per il resto dell’anno in Star Guerre Outlaws e Assassin’s Creed Shadows.
Nel frattempo, durante la sua conferenza sugli utili, a Ubisoft è stato chiesto se sarebbe stato possibile portare i giochi Call of Duty sui servizi di cloud gaming. L’editore detiene i diritti di cloud gaming per i giochi Activision Blizzard. Microsoft ha venduto quei diritti per aiutare a placare i regolatori della concorrenza e portare a termine la fusione con Activision Blizzard.
Puoi aspettarti che i titoli Call of Duty inizino a raggiungere Ubisoft+ entro la fine di quest’anno. Ciò è in linea con il piano di Microsoft di rilasciare Call of Duty: Black Ops 6 tramite Game Pass (ora più costoso) in ottobre e di portare altri titoli CoD su quel servizio.