WhatsApp sarà la prima app di terze parti a supportare la funzione Galaxy AI Live Translate di Samsung nelle chiamate vocali.
La serie Samsung Galaxy S24 è stata lanciata con una suite di funzioni AI integrata sul dispositivo chiamata Galaxy AI, che fornisce agli utenti una serie di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale come il fotoritocco AI, Cerchia e Cerca e la traduzione in lingua dal vivo per le chiamate vocali. Tra le altre cose, la funzionalità Galaxy AI Live Translate è stata fra quelle più utilizzate della suite, in grado di rompere le barriere linguistiche e consentire comunicazioni senza confini.
La settimana scorsa, Samsung ha annunciato che la funzionalità Live Translate sarebbe stata presto estesa alle app di terze parti. A quanto pare, WhatsApp sarà il primo a ottenere la funzionalità. Il famoso informatore Ice Universe ha riferito su X (ex Twitter) che Galaxy AI alimenterà la traduzione in tempo reale di WhatsApp. Con la funzione Live Translate, i possessori di Galaxy che si affidano a WhatsApp per la comunicazione possono tradurre le loro chiamate in tempo reale.
Galaxy AI Live Translate di Samsung, basata sull’intelligenza artificiale, potrebbe presto espandersi alle chiamate WhatsApp
Sin dal suo lancio iniziale, la funzione Galaxy AI Live Translate è stata un’esclusiva delle app stock su alcuni telefoni e tablet a marchio Galaxy. Nel frattempo, Samsung si è impegnata ad espanderlo ad app di terze parti, consentendo agli utenti di avviare comunicazioni senza preoccuparsi delle lacune linguistiche.
Eppure, WhatsApp è la prima app di terze parti a ottenere traduzioni in tempo reale basate sull’intelligenza artificiale grazie a Galaxy AI. Si prevede che altre popolari app di comunicazione come Google Meet, Telegram, Facebook Messenger e Signal seguiranno l’esempio.
Poiché la funzionalità Galaxy AI Live Translate continua ad evolversi con ogni nuovo aggiornamento, il suo potenziale di espansione su più dispositivi è molto atteso. Inoltre, la funzionalità elabora tutti i dati e le chiamate localmente sul tuo dispositivo, il che potrebbe migliorare significativamente la privacy e la sicurezza.