L’imminente Galaxy Buds 3 Pro di Samsung sembra essere il più grande cambiamento degli ultimi anni con una fuga di notizie che indica che gli auricolari wireless potrebbero adottare il design in stile stelo degli AirPods.
Samsung Galaxy Buds 3 Pro useranno lo stelo tipico degli AirPods
L’ultima fuga di notizie sui Galaxy Buds 3 Pro di Evan Blass (@evleaks) indica che Samsung abbandonerà il design a forma di fagiolo che è stato presente per diversi anni. Gli AirPod di Apple sono stati uno dei pionieri della forma allungata dello stelo che funge da stabilizzatore e da regione touch per i controlli sul dispositivo.
https://x.com/AsianGeekSquad/status/1800066498259820591
Uno dei principali vantaggi di questa scelta progettuale è la qualità delle chiamate più chiara. Il microfono integrato nel dispositivo può essere più vicino alla bocca, rendendo le chiamate più chiare e precise. Detto questo, si tratta di un enorme allontanamento dal design collaudato della generazione precedente utilizzata dal 2020.
L’immagine fortemente oscurata è in linea con un precedente rapporto secondo cui Samsung si sta muovendo verso questo nuovo design e includerà molte nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale. Secondo questo rapporto precedente, la suite Galaxy AI sarà fortemente integrata nei Buds 3 Pro con la traduzione in tempo reale a fare da cavallo da battaglia. Si prevede anche un miglioramento della cancellazione attiva del rumore.
Altri aspetti degni di nota includono una batteria interna più grande, ma l’immagine trapelata sopra suggerisce che i componenti audio dei Galaxy Buds 3 Pro avranno più spazio con cui giocare. Potremmo vedere (o meglio, ascoltare) alcuni miglioramenti audio quando arriveranno sul mercato.
I Buds 3 Pro saranno affiancati da un modello non Pro, con un lancio previsto per il 10 luglio durante il Samsung Unpacked. Ci aspettiamo di vedere la serie Galaxy Fold e Flip di prossima generazione insieme ai nuovi dispositivi indossabili Galaxy Watch 7 basati su Wear OS e al tanto atteso Galaxy Ring.