Apparentemente Samsung sta pianificando un “Galaxy Watch FE” da aggiungere alla sua gamma di smartwatch, che sta diventando sempre più simile ad Apple.
Secondo i numeri di modello individuati in un database IMEI da Android Headlines, Samsung sta pianificando di rilasciare il nuovo modello a livello globale, inclusi i mercati dell’Unione Europea. Non si sa molto dello smartwatch oltre al numero di modello SM-R866, ma si pensa che questo potrebbe essere l’aggiornamento del Galaxy Watch 4 menzionato un paio di mesi fa.
Se è così, possiamo aspettarci un hardware familiare con il vecchio chipset Exynos W920. Ma, per ora, sono solo speculazioni.
Piuttosto, la cosa più interessante di questo “Galaxy Watch FE” è ciò che segnala per la gamma di smartwatch Samsung.
Per il 2024, l’azienda dovrebbe avere tre varianti del Galaxy Watch 7. Un modello standard e sportivo, accanto a quello che dovrebbe essere un “Classic” e, infine, un “Pro” con una batteria più grande. La combinazione con questo modello “FE”, che presumibilmente avrebbe un prezzo più basso, rispecchia abbastanza da vicino la gamma di Apple Watch. Attualmente, Apple vende l’Apple Watch Series 9 in due dimensioni insieme all’Ultra 2 e, nella fascia più economica, all’Apple Watch SE.
È una mossa intelligente da parte di Samsung, ma il più grande punto interrogativo sarebbe il prezzo di ingresso nella sua lineup. Il Galaxy Watch 6 parte da 299 euro, solo 50 in più rispetto all’Apple Watch SE. Se dovessimo indovinare, 199 euro sarebbe il prezzo a cui puntare.
Si prevede che Samsung lancerà Galaxy Watch 7 intorno a luglio, ma questo “FE” potrebbe, presumibilmente, arrivare in qualsiasi momento.