Come di consueto e nonostante un Galaxy Ring in rampa di lancio, Samsung lancerà il suo nuovo smartwatch nella seconda metà di quest’anno. All’inizio di questo mese, abbiamo riferito che l’evento Galaxy Unpacked si terrà nel luglio 2024, poche settimane prima del solito. E Samsung sta apportando modifiche all’intera gamma di smartwatch con la prossima generazione Galaxy Watch 7.
Samsung avrà tre varianti del Galaxy Watch 7, una superiore al solito. Tuttavia, non sappiamo ancora quale sarà il nome di ciascuno di essi. Samsung sta inoltre aggiornando lo spazio di archiviazione sul suo prossimo smartwatch, raddoppiandolo da 16 GB sul Galaxy Watch 6 a 32 GB sul Galaxy Watch 7. Uno spazio di archiviazione più elevato offrirà un margine migliore per archiviare musica offline per gli allenamenti all’aperto anche dopo aver installato app e quadranti.
Samsung sta anche cambiando l’intero schema dei numeri di modello con il Galaxy Watch 7. La prima variante ha due numeri di modello: SM-L300 e SM-L305. I numeri di modello della variante successiva sono SM-L310 e SM-L315, mentre la variante di fascia alta del Galaxy Watch 7 viene fornita con i numeri di modello SM-L700 e SM-L705. I numeri di modello che terminano con il numero 5 potrebbero essere quelli con connettività cellulare ed eSIM.
Precedenti rapporti affermano che il Galaxy Watch 7 sarà il primo prodotto Samsung con un chip da 3 nm. Secondo quanto riferito, sarà più efficiente dal punto di vista energetico del 50% rispetto al Galaxy Watch 6.
Gli smartwatch Samsung hanno utilizzato chip Exynos basati sul processo a 5 nm da quando il Galaxy Watch 4 è uscito nel 2021. L’Exynos W920 da 5 nm è stato aggiornato a un Exynos W930 da 5 nm quando la serie Galaxy Watch 6 è stata rilasciata all’inizio di quest’anno.
Il nuovo chip ha una frequenza maggiore di 1,4 GHz, ma non è quello che la maggior parte delle persone chiamerebbe un salto generazionale. Con la nuova serie invece arriverebbe un aggiornamento più significativo grazie al nodo da 3 nm di Samsung Foundry.
La nuova serie dotrebbe anche eseguire una versione più recente di Wear OS e One UI Watch, con funzionalità più avanzate.