Activision ha lanciato la propria versione di Battle Royale per smartphone e, naturalmente, si chiama Call of Duty: Warzone Mobile. Questo è un gioco separato dal noto Call of Duty: Mobile. Mentre quest’ultimo offre un’esperienza multiplayer singola e tradizionale, Warzone si concentra sul genere battle royale.
Call of Duty Warzone Mobile è ora disponibile su iOS e Android
Naturalmente, i giocatori possono comunque unirsi ai server multiplayer standard, ma solo dopo aver giocato a Warzone.
Per ora sono disponibili due mappe Battle Royale: la località originale di Warzone, Verdansk, e Rebirth Island.
Verdansk supporta fino a 120 giocatori su iOS e Android. Se vieni eliminato, avrai un’altra possibilità di rientrare nella mischia se vinci un duello nel gulag. Rebirth Island è una mappa più piccola che ospita un massimo di 48 giocatori. Invece di andare nel gulag dopo la morte, rinascerai finché uno dei tuoi compagni di squadra sarà ancora vivo.
È interessante notare che i progressi su armi, punti XP e risultati sono condivisi su tutte le piattaforme, purché accedi con il tuo account Activision. Ciò è particolarmente comodo se passi spesso da PC, console a smartphone.
Puoi giocare utilizzando i controller touch sullo schermo o accoppiare il tuo dispositivo Android/iOS con un controller compatibile. Il Backbone One è un’opzione e la società ha anche rilasciato un’edizione speciale per celebrare il lancio di Call of Duty: Warzone Mobile. Tuttavia, è possibile anche utilizzare i numerosi controller di GameSir che rappresentano la miglior scelta per il rapporto qualità prezzo.
Anche il controller wireless Xbox standard o il controller wireless Xbox Elite sono entrambe opzioni praticabili. Inoltre, il gioco supporta anche i controller wireless Sony PlayStation 5 DualSense e PlayStation 4 DualShock 4.
Download
Per procedere al download, vi basterà cliccare su uno dei seguenti banner che vi riporteranno sulla pagina dedicata del Play Store o dell’App Store.