Samsung ha fatto scalpore con il debutto delle sue funzionalità Galaxy AI, che includono di tutto, dalla traduzione dal vivo al cerchio alla ricerca. Se sei già riuscito a mettere le mani su un dispositivo Galaxy S24, potresti utilizzare alcune di queste funzionalità per semplificare le tue attività quotidiane. Per rendere tutto ciò ancora più semplice, Samsung ora consente ai proprietari di dispositivi di sfruttarli solo con la propria voce grazie a Bixby.
In un annuncio, Samsung afferma che ora Bixby può essere utilizzato per inizializzare le funzionalità Galaxy AI. Tramite l’assistente vocale, ad esempio, puoi chiedere al tuo telefono di attivare Live Translate senza toccare un pulsante. Per ora, Bixby può utilizzare le funzionalità AI solo nelle seguenti lingue:
- Cinese
- Inglese (Stati Uniti, Regno Unito e India)
- Francese
- Tedesco
- Italiano
- Coreano
- Portoghese (Brasile)
- Spagnolo (Spagna e America Latina)
Sebbene la suite di funzionalità AI dell’azienda sia stata probabilmente impressionante finora, ha sollevato alcune domande persistenti. Ad esempio, finora le funzionalità AI sono state limitate solo alla serie Galaxy più recente. Samsung ha confermato che i dispositivi più vecchi saranno in grado di sfruttare questi strumenti in futuro, inclusa la serie S23 Galaxy, così come Z Flip 5 e Z Fold 5. Tuttavia, la linea S22 Galaxy non è stata menzionata e non per errore: “si prevede che nessun dispositivo Samsung rilasciato prima del 2023 avrà accesso alle funzionalità AI“. Spiegando il motivo, Samsung ha affermato di voler “garantire la qualità e le prestazioni” di ciò che già offrono questi dispositivi.
Ad ogni modo, l’aggiornamento di Bixby per lanciare le funzioni Galaxy AI sugli smartphone supportati è forse un tentativo disperato di Samsung per cercare di mantenere vivo l’interesse (già basso dall’inizio) verso il suo assistente vocale.
Tra l’altro, vi invitiamo a usare adesso le funzioni Galaxy AI perché in futuro diventeranno a pagamento.