Da quando gli smartphone sono diventati un pezzo di tecnologia quotidiana per tutti, il mondo del gaming mobile è esploso in diversità di contenuti e offerte. A questo proposito, vi vogliamo proporre quelli che secondo noi sono i migliori e più attesi giochi che usciranno su Android nel 2024.
Assassin’s Creed Jade
Ubisoft è protagonista come non mai nella nostra lista dei migliori giochi Android attesi per il 2024.
L’ultimo titolo di Assassin’s Creed di Ubisoft è ambientato durante l’antica Cina (dinastia Qin). Ubisoft ha intenzione di dare il massimo con questo titolo, includendo una modalità di creazione del personaggio completamente arricchita e un gameplay open-world. Il gioco è free-to-play e non dovrebbe essere molto diverso in termini di qualità dai precedenti titoli per console, quindi chiunque voglia immergersi in Assassin’s Creed dovrebbe aspettarsi questo.
Non esiste ancora una data di lancio: inoltre, “arriverà presto”, portando a un potenziale lancio per quest’anno. Dopo la rivelazione alla Gamescom, Ubisoft ha parlato di un secondo beta test chiuso globale condotto durante l’estate, ma da allora lo stato attuale del gioco è rimasto riservato.
Rainbow Six Mobile
Rainbow Six Mobile presenta il famoso gameplay tattico FPS di Rainbow Six Siege in formato ridotto: è uno sparatutto con eroi 5v5 in cui incontrerai modalità di gioco che ti metteranno nella posizione di giocare strategicamente con la tua squadra.
Finora, Rainbow Six Mobile è stato sottoposto a test alfa e ha avuto una beta chiusa per paesi selezionati. Ubisoft ha inizialmente confermato una finestra di rilascio nel 2022 per Android e iOS, lasciando la preregistrazione al Play Store. Tuttavia, siamo nel 2024, quindi il lancio dovrebbe essere proprio dietro l’angolo.
Il gioco ha spinto per un lancio graduale ed è già in uscita in alcuni paesi: Canada, Cile, Colombia e Messico. Tutti gli altri potranno partecipare a questa azione nel 2024 (prevediamo entro la fine del primo trimestre). Ma se non vedi l’ora di saperne di più, dai un’occhiata alle notizie sulle mappe sul sito web ufficiale di Rainbow Six Mobile.
Braid
Il puzzle platform di successo sviluppato da Number None rilascerà l’edizione Anniversary (aggiornata) che include nuove illustrazioni disegnate a mano, suoni migliorati e alcuni incredibili nuovi mix per la colonna sonora. Il gioco sarà rilasciato su più piattaforme, incluso Netflix Games (per Android e iOS), il 30 aprile 2024.
Braid offre un approccio unico alla risoluzione dei puzzle. Viaggerai in mondi diversi e utilizzerai abilità basate sul tempo per completare i puzzle: il gioco funziona in modo non lineare, quindi se rimani bloccato su un puzzle per troppo tempo, puoi andare avanti e tornare più tardi. Tutto sommato, Braid ha ricevuto un 9/10 su Steam ed è considerato un classico senza tempo che tutti dovrebbero provare, che tu sia un appassionato di puzzle-platform o meno.