Appena un giorno dopo che Apple ha inviato il suo invito annuale all’evento di presentazione dei nuovi iPhone 15 del 15 settembre, Google ha risposto con il proprio annuncio. Il prossimo evento Made by Google si svolgerà il 4 ottobre alle 19:00 (ora italiana), dove verranno presentati i nuovi smartphone della serie Pixel 8.
L’invito arriva poche ore dopo che abbiamo visto per la prima volta ufficialmente, anche se per errore, Pixel 8 Pro, dopo che un’immagine del dispositivo è stata caricata sul sito web di Google Store. Oltre alla serie Pixel 8, ci aspettiamo di vedere anche un Pixel Watch di seconda generazione.
Per quanto riguarda i due smartphone, utilizzando le informazioni derivanti dalle certificazioni ufficiali abbiamo la conferma che il nuovo modello Pixel 8 Pro avrà una memoria di archiviazione base di 128 GB, nonostante molto msmartphone di fascia media oramai offrono 256 GB come base. Inoltre, grazie a un’indiscrezione interna a Google, sappiamo praticamente tutto sul nuovo SoC Tensor G3 che alimenterà i due smartphone. In aggiunta, rafforzando ancora di più l’uso della IA locale sugli smartphone, Google introdurrà la nuova funzione Audio Magic Eraser per pulire il rumore di fondo nelle riprese video. Infine, i Google Pixel 8 dovrebbero essere i primi smartphone Android ad utilizzare Android 14 e a garantire 5 anni di aggiornamenti del sistema operativo.
A parte i due smartphone Pixel 8 e la seconda generazione di Pixel Watch, tuttavia, qualsiasi altro potenziale prodotto Google rimane un mistero. L’anno scorso, la società ha presentato in anteprima il suo Pixel Tablet, ora rilasciato, ma è troppo presto per aspettarsi un successore di quel dispositivo.