Durante il suo evento Unpacked in cui Samsung ha svelato i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold5 e Z Flip5, così come anche gli smartwatch Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic, l’azienda ha dato la notizia che Audible sta lanciando un’app ufficiale al sistema operativo Wear OS di Google.
Oltre alla rivelazione di Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic, i primi wearable a usare Wear OS 4, Samsung ha confermato che altre due app che sono dietro l’angolo per Wear OS, oltre a pubblicizzare la nuova versione di WhatsApp. Una di questi è Gmail, che Google aveva precedentemente annunciato all’I/O 2024. Samsung, sfortunatamente, non ha fornito alcuna informazione su quando arriverà.
La novità di oggi è che Audible sta arrivando su Wear OS. Samsung ha annunciato che il popolare servizio di audiolibri di Amazon arriverà sugli smartwatch Wear OS “presto”, ma non c’era una tempistica. Oltre a ciò, Samsung non ha offerto uno sguardo al design dell’app.
Audible offre un’app Apple Watch, tuttavia, che può trasmettere contenuti in streaming, scaricarli per l’utilizzo offline e gestire la riproduzione tramite le cuffie.
Cos’è Audible
Per chi non lo sapesse, Audible è un servizio digitale che si focalizza prevalentemente sui podcast e sugli audiolibri. Acquisita da Amazon nel 2008, Audible è diventato il più grande produttore al mondo di audiolibri scaricabili.
Nel maggio del 2016 Audible viene lanciato in Italia con un sistema di pagamento diverso rispetto al modello presente negli altri paesi.