Il classico gioco retrò Space Invaders festeggia quest’anno il suo 45° anniversario, e con questo è in arrivo anche l’uscita di un nuovo titolo AR di Google e Taito, ora disponibile su Android e iOS.
Annunciato in un post sul blog The Keyword, Space Invaders: World Defense è un gioco mobile free-to-play simile nel concetto a Pokemon Go, Ingress e altri.
Il gioco AR porta i giocatori nel mondo reale che li circonda per combattere gli invasori mentre si generano sui tetti, intorno agli edifici e semplicemente dal cielo in tutta la città. I giocatori lavorano insieme per abbattere gli invasori in tutto il mondo.
Taito, lo sviluppatore del gioco, spiega: “In qualità di membro della forza pilota d’élite, difenderai la tua zona dall’invasione in un’esperienza di gioco immersiva unica nel suo genere. Partecipa a missioni attraverso le dimensioni, dalla Realtà Aumentata al mondo parallelo di Invader. Il successo ti farà guadagnare un posto nei punteggi più alti, oltre a bonus speciali e potenziamenti“.
Google nota che il gioco è alimentato da ARCore e utilizza l’API Geospatial per dare vita a Space Invaders. Il gameplay può persino adattarsi all’ora del giorno o alle condizioni meteorologiche locali.Fra gli altri accorgimenti che vengono fatti troviamo:
- La tua fotocamera è necessaria per utilizzare la funzionalità di Realtà Aumentata di questa esperienza.
- La tua posizione attuale è necessaria per adattare il gioco al tuo ambiente.
- I giocatori devono trovarsi all’aperto in uno spazio pubblico per un gameplay ottimizzato.
- Ti consigliamo di non giocare mentre cammini perché l’AR può disorientare. Sii consapevole del tuo ambiente mentre giochi.
- La migliore esperienza quando si indossano le cuffie.
- È necessaria una connessione a Internet per ottenere e mantenere informazioni accurate sulla posizione.
Space Invaders: World Defense è ora disponibile su Android e iOS rispettivamente dal Play Store e dall’App Store. Il download è completamente gratuito su entrambe le piattaforme,