Samsung ha recentemente confermato che ospiterà il suo prossimo evento Galaxy Unpacked nel suo paese d’origine, la Corea del Sud. Ora, la società ha rivelato la data di lancio. Il prossimo evento Galaxy Unpacked di Samsung si svolgerà il 26 luglio alle 16:00 (ora italiana). E seppur non vi sia stata ancora nessuna conferma ufficiale, l’evento vedrà la presentazione di Samsung Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5.
Il poster e il video teaser condivisi dall’azienda dà degli indizi sullo smartphone pieghevole di nuova generazione del brand.
L’evento di lancio di Galaxy Unpacked sarà trasmesso in live streaming sul sito Web ufficiale di Samsung e sul suo canale YouTube. Oltre agli smartphone Samsung Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, la società dovrebbe lanciare anche alcuni altri dispositivi durante l’evento, tra cui la serie Samsung Galaxy Watch 6, tablet e auricolari TWS.
Per quanto riguarda i telefoni, il Galaxy Z Fold 5 dovrebbe essere un aggiornamento incrementale con un design leggermente più piccolo e leggero, una cerniera più resistente e un’esperienza utente migliorata. D’altra parte, il Galaxy Z Flip 5 dovrebbe essere dotato di un display frontale più grande e di un processore più potente.
Con il Google Pixel Fold da un lato e il Motorola Razr 40 Ultra dall’altro, la competizione nel mercato degli smartphone pieghevoli sta aumentando. Samsung ha ancora un netto vantaggio di termini di market share ma è chiaro che deve “tornare a innovare” seriamente se vuole mantenerlo.