Nothing ha annunciato ufficialmente la data di lancio del Nothing Phone (2). Debutterà l’11 luglio. Il marchio ha anche condiviso un video teaser dell’imminente offerta sul suo account Twitter dove ci fa dare uno sguardo al design del pannello posteriore dello smartphone.
Il Nothing Phone (2) debutterà nella terza settimana di luglio. Il marchio ha rivelato dettagli chiave sul prossimo smartphone prima dell’evento di lancio. L’ultimo video teaser condiviso dall’azienda su Twitter rivela l’interfaccia Glyph del Phone (2).
Come to the bright side.
Meet Phone (2) on 11 July, 16:00 BST.
Join us for the official launch on https://t.co/pLWW07l8G7 pic.twitter.com/WoSw0gLJOx
— Nothing (@nothing) June 13, 2023
Il dispositivo manterrà probabilmente il pannello posteriore trasparente. Lo smartphone ha due strisce di luce LED che circondano il modulo della fotocamera a forma di pillola e strisce più piccole che circondano la bobina di ricarica wireless. A parte questo, il teaser non rivela alcun dettaglio aggiuntivo.
Tuttavia, subito dopo che sono emersi i rendering, Carl Pei ha twittato “Fake” senza alcun contesto. Resta da vedere se il Phone (2) avrà un design diverso rispetto al suo predecessore.
I rendering trapelati dell’imminente offerta hanno rivelato un profilo sottile e una cornice leggermente arrotondata.
Sul fronte tecnico, il Nothing Phone (2) è stato confermato usare il processore Snapdragon 8+ Gen 1, supportato da una batteria da 4.700 mAh.
Oltre alle prestazioni più veloci, il chip Snapdragon 8 porterà “significativi miglioramenti” alla durata della batteria, alla connettività di rete e alle capacità di imaging. Questo è stato uno dei motivi principali per cui l’azienda ha optato per la serie Snapdragon 8 rispetto alla piattaforma Snapdragon 7xx.
Apparentemente lo smartphone non riceverà un aumento significativo dei prezzi nonostante le novità hardware (rispetto al Phone 1 e al suo SoC Snapdragon 778G, il Phone 2 offrirà un miglioramento delle prestazioni dell’80% e aprirà le app due volte più velocemente secondo i test dell’azienda).