Accuweather ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento alla sua app mobile su Android e iOS che rinnova le previsioni con una nuova visualizzazione del grafico e fornisce un accesso più facile alle informazioni. Tra l’altro, ora c’è il supporto delle icone a tema su Android 13.
Lanciato tramite il Play Store, l’ultimo aggiornamento di Accuweather su Android offre due nuove funzionalità degne di nota. Per prima cosa, l’app ora supporta un’icona a tema su Android 13. L’opzione consente all’icona della schermata iniziale dell’app di cambiare per adattarsi ai colori di accento del sistema tratti dallo sfondo.
Oltre a ciò, e cosa più importante, l’app Accuweather ha anche rinnovato drasticamente la sua pagina delle previsioni. La pagina ora mostra una visualizzazione grafica per impostazione predefinita, con i cambiamenti di temperatura durante il giorno su un elenco a scorrimento orizzontale contenente le temperature attuali, massime e minime nella parte inferiore dello schermo.
Ulteriori schede nella parte superiore della pagina consentono quindi agli utenti di visualizzare la stessa ripartizione oraria per precipitazioni, qualità dell’aria, umidità, indice UV, vento, punto di rugiada, copertura nuvolosa e visibilità.
La visualizzazione elenco precedente è ancora disponibile con un interruttore nella parte superiore della pagina, ma non esiste alcuna opzione per impostare automaticamente la visualizzazione elenco.
Infine, l’aggiornamento ha anche introdotto una nuova scheda “Guarda dal vivo” nella barra in basso, che visualizza video meteo in diretta da Accuweather e altri brevi video sugli eventi meteorologici.
Chiaramente le informazioni meteo, prelevate dalle stazioni di rilevamento dell’azienda, rimangono invariate e (per lo più) precise come sempre.
Entrambe queste modifiche sono attive su dispositivi Android e iOS.