Xiaomi ha lentamente iniziato a portare l’aggiornamento alla MIUI 14 basata su Android 13 sui suoi smartphone nel mercato globale. Il marchio ha recentemente aggiornato la serie Xiaomi 12 e un paio di altri telefoni. Nell’ultimo sviluppo, l’azienda ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento basato su Android 13 per Xiaomi 11T e Poco F4.
L’aggiornamento MIUI 14 per Xiaomi 11T viene fornito con la versione firmware MIUI 14.0.3.0 TKWMIXM, mentre il Poco F4 GT riceve il software con firmware MIUI 14.2.0 TLMEUXM. Il pacchetto di aggiornamento ha una dimensione di 3,5 GB, quindi potresti volerlo scaricare tramite Wi-Fi. Tieni presente che l’implementazione è attualmente limitata agli utenti iscritti al programma Mi Pilot.
Xiaomi 11T sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 13 a livello globale, ma il Poco F4 lo riceve solo in Europa. Dovrebbe estendersi presto ad altre regioni.
Il nuovo aggiornamento porta tutte le nuove funzionalità introdotte con Android 13 e l’aggiornamento di sicurezza di dicembre 2022. Xiaomi afferma che la MIUI 14 è la versione più leggera della propria ROM finora. Porta diversi nuovi miglioramenti, incluso un Photonic Engine per velocizzare le app di terze parti. Il software ti consentirà inoltre di disinstallare quasi tutte le app che desideri, ad eccezione di 8 app di sistema.
Vale la pena notare che Xiaomi è piuttosto lento con il suo programma di aggiornamento. Marchi come Samsung e Oppo hanno già aggiornato la maggior parte dei loro smartphone idonei ad Android 13. Nemmeno OnePlus è indietro, infatti questa volta l’azienda ha svolto un lavoro impressionante aggiornando rapidamente i suoi dispositivi. Speriamo che Xiaomi prenda appunti e intensifichi il proprio sforzo in questo senso.