È improbabile che l’attesissimo Nothing Phone (2) venga lanciato presto poiché la società si sta ancora concentrando sul Phone (1). Questa informazione proviene dal massimo dirigente di Nothing.
Ricapitolando, Nothing ha lanciato il Phone (1) circa cinque mesi fa. Lo smartphone ha fatto il suo debutto in Italia con imperdibili offerte di lancio a luglio e continua a guadagnare popolarità tra i consumatori. Con un retro trasparente e luci a LED, il Phone (1) si è rivelato uno dei telefoni più unici lanciati quest’anno. Inoltre, racchiude un hardware sufficientemente buono e vanta specifiche decenti.
Ora, le voci di Nothing Phone (2) sono in pieno svolgimento nonostante la mancanza di conferme ufficiali. Usando il suo account Twitter, il CEO di Nothing, Carl Pei, ha fatto luce sulla sequenza temporale del lancio di Nothing Phone (2).
Secondo Pei, Nothing non ha intenzione di lanciare presto il successore di Phone (1).
Phone (2) isn't launching anytime soon. We're focused on doing a few things well, and won't churn out dozens of products a year like many others.
Phone (1) is our main focus. We're cooking something really great in terms of software, Android 13 and beyond.
— Carl Pei (@getpeid) December 5, 2022
Apparentemente, il marchio non è disposto a deviare la sua attenzione dal Phone (1). In linea con questo, Nothing ha lanciato l’aggiornamento Nothing OS 1.1.3 con importanti miglioramenti della fotocamera all’inizio di quest’anno. Inoltre, Pei ha spiegato che Nothing vuole fare “alcune cose bene”. Inoltre, il top executive ha rivelato che Nothing non lancerà più prodotti ogni anno come altri marchi (probabilmente si riferisce solo agli smartphone, non agli accessori). In altre parole, è improbabile che il Nothing Phone (2) venga lanciato nella prima metà del 2023. Anche perché un rapporto di 91mobiles suggerisce che potrebbe essere lanciato entro la fine del prossimo anno.
Nothing ha svelato il Phone (1) a luglio. Lo smartphone è sul punto di ricevere un aggiornamento stabile di Android 13.
A questo punto, pensiamo che che il Nothing Phone (2) competerà con il tanto atteso Pixel 7a, a condizione che arrivi l’anno prossimo.