Google ha mostrato un teaser dei Pixel 7 e 7 Pro all’I/O a maggio 2022, nonostante il loro lancio fosse a diversi mesi di distanza. Tale anticipazione ci ha dato un’idea del loro design e ha confermato che i dispositivi sarebbero stati alimentati dal chip Tensor 2 di “prossima generazione” (probabilmente prodotto da Samsung Foundry a 4nm). Sebbene Big G non abbia rivelato alcuna specifica, le voci ci hanno dato una buona idea di cosa aspettarci dagli smartphone di punta dell’azienda 2022.
Un nuovo leak rivela ora la presunta data di uscita dei nuovi Pixel. Secondo “fonti molto affidabili” di Jon Prosser di Front Page Tech, i preordini per la serie Pixel 7 potrebbero iniziare dal 6 ottobre, molto probabilmente subito dopo l’evento stampa. I telefoni dovrebbero raggiungere ufficialmente la disponibilità al dettaglio una settimana dopo, il 13 ottobre.
Google tende ad annunciare nuovi telefoni Pixel all’inizio di ottobre e inizia ad accettare i preordini subito dopo, quindi la data sembra essere plausibile. La serie Pixel 6 dell’anno scorso è stata annunciata il 19 ottobre ed è entrata in preordine lo stesso giorno (in Italia solo da febbraio 2022).
Oltre al Pixel 7, Google potrebbe anche annunciare il Pixel Watch nello stesso evento. Mancano ancora più di due mesi alla data di lancio e c’è sempre la possibilità che Google le cambi all’ultimo momento. Prosser ha precedenti contrastanti con le sue fughe di notizie che non sempre si rivelano vere. A suo merito, tutte le sue informazioni leaked su Pixel 6a sono state azzeccate.
Tuttavia, fino a quando altre fonti indipendenti non confermeranno questa data, dovreste prenderla con le pinze per ora.
A parte la data di lancio, si sa poco della serie Pixel 7. Indiscrezioni recenti suggeriscono che i telefoni continueranno a presentare lo stesso sensore fotografico principale Samsung da 50 MP sul retro. La fotocamera frontale apparentemente riceverà un aggiornamento, con Google che passerà a un obiettivo Samsung JN1 da 11 MP su tutta la gamma. Il sensore più recente potrebbe persino consentire all’azienda di offrire lo sblocco facciale sui nuovi Pixel.