Disponibile da un paio di anni negli USA, Google ha appena esteso il servizio di stampa integrato all’interno di Google Foto al Canada e a diversi mercati europei, Italia compresa
A partire da oggi abbiamo iniziato a distribuire agli utenti in Canada e in 28 paesi europei l’opzione di Google Foto per creare stampe fotografiche e su tela e riceverle direttamente a casa, in aggiunta ai fotolibri.
Nello specifico, è possibile ordinare la stampa delle foto nei formati nei formati 10×10, 10×15, 13×18, 20×20, 20×30, 30×45, 40×60, 50×50, 50×75 e 60×90, con prezzi che partono da 0,15 euro a pezzo. Chi preferisse la stampa su tela, è disponibile nei formati che vanno da 20×20 a 75×100 con prezzi che partono da 27,99 euro. Allo stesso modo, rimane disponibile il fotolibro con prezzi a partire da 14,99 euro.
È bene sottolineare che le spese di spedizione vengono conteggiate a parte e variano a seconda del tipo di stampa.
Nel caso foste interessati, vi basterà aprire l’applicazione Google Foto (aggiornata all’ultima versione) e, attraverso il menu in alto a destra (3 puntini in colonna), selezionare l’opzione “Ordina foto” e poi il tipo di stampa. Allo stesso modo, si può effettuare l’ordine attraverso il sito web ufficiale.
Volendo esprimere un giudizio preliminare, le stampe di Google Foto sono senza dubbio una semplificazione rispetto al servizio di stampa offerto dalla concorrenza, dal momento che non è necessario caricare le foto e attendere l’upload. Di contro, i prezzi non sono i più bassi del settore, soprattutto considerando le spese di spedizioni addizionali.