Ubisoft ha annunciato che sta portando il suo popolare FPS tattico, Rainbow Six Siege, su dispositivi mobili. La società afferma che la versione mobile del gioco, giustamente chiamata Rainbow Six Mobile, porterà il gameplay principale delle versioni PC e console su dispositivi iOS e Android.
Secondo l’annuncio di Ubisoft, Rainbow Six Mobile sarà un “gioco FPS competitivo e tattico con due squadre da 5: attaccanti e difensori“, proprio come il titolo originale. Ma, nonostante le somiglianze, la versione mobile non sarà un porting one-to-one delle versioni PC/console con interfaccia utente e controlli ottimizzati per i touch screen. Invece, Ubisoft ha costruito la versione mobile da zero pensando all’usabilità mobile.
Grazie a ciò, il gioco offrirà un sistema di controllo del gameplay completamente nuovo, ottimizzazioni dell’interfaccia utente per dispositivi mobili e immagini di gioco ottimizzate.
https://twitter.com/Rainbow6Mobile/status/1511328367806664721
Tuttavia, non è ancora disponibile al download. Ubisoft prevede di iniziare a testare in beta Rainbow Six Mobile con un numero limitato di giocatori nelle prossime settimane.
Come registrarsi per la beta di Rainbow Six Mobile
Se siete un fan di Rainbow Six Siege e non vedete l’ora di provare la versione mobile, ecco come potete registrarvi alla beta e ottenere l’accesso anticipato:
- Andate sul sito web ufficiale
- Fate clic sul pulsante Registra nell’angolo in alto a destra
- Selezionate la piattaforma su cui desiderate giocare (Android o iOS)
- Accedi con il vostro account Ubisoft
- Completate il sondaggio e il gioco è fatto!
Tenete presente che la registrazione al portale della beta non garantisce l’accesso anticipato. Ubisoft probabilmente selezionerà gli utenti in base alle risposte al sondaggio e c’è la possibilità che non passiate il taglio. Al momento, Ubisoft non ha rivelato la data di uscita finale ma torneremo sicuramente sull’argomento non appena ne sapremo di più.