Espandendo ulteriormente la propria offerta per rendere smart le case delle persone, Amazon ha lanciato uno Smart Air Quality Monitor, ovvero un dispositivo dalle dimensioni compatte (65x65x45mm per 120g) che consente di tenere sotto controllo i valori di monossido di carbonio, polvere, umidità, temperatura e composti organici volatili nell’aria di casa.
- Conosci la qualità dell’aria – Smart Air Quality Monitor ti aiuta a capire la qualità dell’aria nella tua casa.
- Monitora e misura – Non perdere di vista i 5 fattori più importanti: particolato (PM), composti organici volatili (VOC), monossido di carbonio (CO), umidità e temperatura.
- Informati in qualsiasi momento – Ottieni un’indicazione attuale della qualità dell’aria grazie alla spia LED colorata e controlla in ogni momento i valori di facile comprensione, nell’app Alexa.
- Ricevi notifiche – Se Alexa rileva una bassa qualità dell’aria, puoi ricevere una notifica sul tuo telefono o un annuncio sui dispositivi Echo.
- Configurazione semplice – Basta collegare il dispositivo a una presa di corrente, aprire l’app Alexa e seguire le istruzioni.
Non avendo a disposizione nè un microfono nè uno speaker, il nuovo Smart Air Quality Monitor di Amazon necessita obbligatoriamente di un dispositivo Echo già configurato (meglio se con display) oppure dell’applicazione Alexa installata sullo smartphone.
Segnaliamo che viene alimentato attraverso un connettore microUSB e si collega alla rete WiFi solo a 2,4 GHz (è disponibile anche il Bluetooth 4.2 LE).
Nel caso foste interessati, l’Amazon Smart Air Quality Monitor è disponibile in preordine su Amazon a 79,99 euro, con data di uscita fissata per l’8 dicembre, ovvero dopo il Black Friday e il Cyber Monday. Si tratta di una decisione un po’ strana, visto che la finestra di lancio manca del tutto il principale periodo di acquisto dell’anno.