Xiaomi ha annunciato di aver organizzato un evento di presentazione pensato per il mercato Global il prossimo 15 settembre. Considerando che Apple dovrebbe tenere un evento di presentazione per i nuovi iPhone il 23 settembre, Xiaomi anticiperebbe la mela morsicata di 8 giorni.
We promise this will be an exciting moment for all of you!
Save the date, don't miss out! #XiaomiProductLaunch pic.twitter.com/DylGw33XSu
— Xiaomi (@Xiaomi) August 23, 2021
L’evento del 15 settembre arriverà appena un mese dopo l’ultimo grande lancio di Xiaomi, che è stato il 10 agosto e ha segnato il decimo anniversario dell’esistenza dell’azienda. Quell’evento si era rivelato piuttosto eccitante per alcuni, poiché oltre a celebrare un decennio di crescita per Xiaomi, alcuni dei suoi punti salienti includevano anche il lancio dello smartphone Xiaomi Mi MIX 4 e dei tablet Xiaomi Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro.
Dove guardare l’evento Xiaomi il 15 settembre
L’aspetto negativo durante l’evento dello scorso 10 agosto di Xiaomi è stato che il livestream era limitato al solo pubblico cinese, ma sembra che questa volta non sarà così. Nell’annuncio dell’evento, è stato comunicato che l’evento sarà trasmesso in live streaming sugli account social ufficiali, vale a dire Twitter, YouTube e Facebook. Il live streaming inizierà ufficialmente alle 22:00 di mercoledì 15 settembre e durerà circa 70 minuti, ci ha detto Xiaomi.
Cosa lancerà Xiaomi il 15 settembre?
Sfortunatamente, la società non ha ancora condiviso ulteriori dettagli, oltre a dirci quando e dove trasmetteranno in live streaming il lancio. L’azienda ha appena rilasciato un paio di importanti flagship (il Mi Mix 4 e lo Xiaomi Mi Pad 5), ma stiamo ancora aspettando il lancio del Mi 11T, il cui predecessore (la serie Mi 10T) è stato rilasciato verso la fine di settembre l’anno scorso.
Mentre lo Xiaomi 10T sfoggiava un display LCD a 144Hz l’anno scorso, Xiaomi ha cambiato le cose su uno schermo OLED a 120Hz per il Mi 11T. Una recente indiscrezione sulle specifiche ha anche suggerito che l’11T sarà dotato di un chip di elaborazione MediaTek Dimension 1200 e di una fotocamera posteriore da 64 MP a tripla lente mentre il Mi 11T Pro potrà contare sullo Snapdragon 888.