Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 5 2021.
1) Il CEO di Honor conferma la fine di ogni affiliazione a Huawei
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 5 2021 parlando di Huawei. Il CEO di Honor, George Zhao Ming, ha dichiarato al South China Morning Post che la società non ha più alcuna affiliazione con Huawei. La scorsa settimana, Honor ha annunciato di aver rinnovato le partnership con i fornitori di componenti chiave, tra cui Qualcomm e Intel. Il primo smartphone che potrebbe arrivare in Europa con i GMS annessi probabilmente è Honor V40.
2) Motorola edge S presentato ufficialmente con Snapdragon 870
Facendo esordire il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 870, Motorola ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia alta edge S. Ci troviamo di fronte a uno smartphone che potrebbe benissimo essere considerato un top di gamma di “seconda fascia”, vista l’assenza del SoC premium di Qualcomm, del display AMOLED e di un comparto fotografico importante.
3) Sony Xperia 10 II si aggiorna ad Android 11
Rispettando la tabella di marcia condivisa qualche mese fa, Sony ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 11 per lo smartphone Sony Xperia 10 II. Per il colosso giapponese si tratta del terzo smartphone che viene aggiornato all’ultima versione del sistema operativo Android, facendo seguito a Xperia 1 e Xperia 5.
4) Falla di sicurezza su TikTok permette di accedere a dati sensibili degli utenti
TikTok sta facendo sempre più parlare di sé e, sfortunatamente, non in maniera positiva. Dopo il caso della bambina che ha partecipato a una sfida al limite sul social perdendo la vita, è stata scoperta una nuova falla di sicurezza su TikTok che, se sfruttata, consente di accedere a dati sensibili degli utenti.
5) Xiaomi Mi 11 arriverà sul mercato italiano l’8 febbraio
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 5 2021 con Xiaomi Italia. L’azienda ha comunicato ufficialmente che il lancio della versione Globale di Mi 11 5G avverrà il prossimo 8 febbraio.
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 6 2021.