Google ha comunicato di aver esteso la compatibilità del framework Google Play Services for AR, inizialmente conosciuto come Google ARCore, per diversi nuovi smartphone e tablet Android, fra cui i più recenti smartphone di Samsung.
Nonostante Google voglia che il proprio Google Play Services for AR sia un qualcosa di universale, è necessario che il framework venga ottimizzato per ciascun dispositivo, motivo per cui Google deve aggiornare periodicamente la lista di compatibilità.
Ad ogni modo, l’ultimo aggiornamento della lista di compatibilità apre le porte della realtà aumentata di Google ARCore ai seguenti dispositivi:
- LG G Pad 5 10.1 FHD
- LG V60 ThinQ 5G
- Motorola moto g⁷ play
- Motorola moto g⁸ play
- Motorola moto g⁸ plus
- Motorola moto g⁸ power
- Motorola moto g⁸ power lite
- Motorola moto g stylus
- Motorola one hyper
- Motorola one macro
- Oppo K3
- Samsung Galaxy A70s
- Samsung Galaxy A71
- Samsung Galaxy Note10 5G
- Samsung Galaxy Note10+ 5G
- Samsung Galaxy Note10 Lite
- Samsung Galaxy S10 Lite
- Samsung Galaxy XCover Pro
- Samsung Galaxy Z Flip
- Sony Xperia 1 Professional Edition
- Vivo Nex 3
- Vivo Nex 3 5G
Molto interessante il fatto che anche la serie Moto G8 sia stata aggiunta all’elenco, in quanto provvede a spalancare le porte della realtà aumentata anche nella fascia medio bassa. È invece abbastanza curioso il fatto che il top di gamma 5G di Samsung del 2019 venga aggiunto solo ora.
Ad ogni modo, nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento dell’app Google Play Services for AR sul vostro smartphone, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:
- Google Play Services for AR | Download