A poche ore dallo scattare del nuovo anno, gli sviluppatori di Telegram hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per Android portandola alla versione 5.13. L’aggiornamento è già disponibile al download sia attraverso il Play Store che attraverso un file APK.
L’ultima versione v5.13 include il supporto per temi a gradiente, la pianificazione dei messaggi che ha come target lo stato online di un contatto, un accesso più facile alla modalità scura, alcune nuove animazioni e molti altri miglioramenti.
Il changelog completo è il seguente:
- Crea temi con sfumature e motivi di colore.
- Pianifica i messaggi da inviare quando il destinatario diventa online.
- Scegli i luoghi più facilmente quando condividi la tua posizione.
- Passa alla modalità notturna direttamente dal menu a sinistra.
- Ottieni mappe scure in modalità Notte.
- Scegli la qualità video in modo più intuitivo quando invii video.
- Prova a trascinare verso il basso nei profili utente o a saltare tra i messaggi in una chat per vedere nuove animazioni.
- Scopri altre 31 correzioni e miglioramenti.
Download Telegram 5.13
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, vi basterà cliccare sul nostro link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:
- Telegram 5.13 | Download
In alternativa, potete scaricare il file APK da installare manualmente (magari se state provando qualche ROM senza accesso ai Google Play Services) attraverso il seguente link. Ricordate però di dover attivare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.
- Telegram 5.13 | Download file APK
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’aggiornamento a Telegram 5.8 ha introdotto le chat basate sulla posizione.