Nonostante non sia ancora stato presentato ufficialmente, il Samsung Galaxy Note 10 Lite è stato sottoposto a una serie di test benchmark che dimostrano le tantissime potenzialità. In particolare, il nuovo modello è stato sottoposto al test di Geekbench e poi messo a confronto con l’attuale Galaxy Note 10.
Con nome in codice SM-AN815F o SM-N770F (i base ai leak), potrebbe in realtà trattarsi di qualcosa che non è mai stato fatto prima da Samsung: un ibrido Galaxy A con a bordo la S Pen che probabilmente arriverà a un prezzo molto più basso rispetto al Note 10.
Il Samsung Galaxy Note 10 Lite è stato individuato su Geekbench e abbiamo abbinato il suo ultimo punteggio con quello più recente del Galaxy Note 10 da 6,3″. Mentre le dimensioni esatte dello schermo del cosiddetto 10 Lite / A81 non sono trapelate in maniera credibile finora, questi punteggi di Geekbench mostrano una potenza che non invidia nessun concorrente.
Come potete vedere, i risultati sono leggermente inferiori. Questo perché invece dell’ultimo Exynos 9825 di cui il Note 10 gode in tutti i mercati internazionali (tranne USA), il Note 10 Lite è alimentato dal SoC Exynos 9810 presente sul Note 9 e ha 6 GB di RAM invece degli 8 GB del Note 10.
Pur trattandosi di un SoC dell’anno scorso, ha una potenza e una completezza tale che Samsung Galaxy Note 10 Lite riuscirà a tenere testa a qualsiasi smartphone nelle operazioni quotidiane, con il plus di avere il supporto per la S Pen.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung sta celebrando il nuovo film di Star Wars con una versione speciale del Galaxy Note 10+.