Spesso non considerato fra i principali servizi di messaggistica istantanea basati su internet, Viber ha un market share molto elevato in Asia e nell’Europa dell’Est e continua a crescere grazie all’introduzione di nuove funzionalità. A questo proposito, vi segnaliamo che gli sviluppatori di Viber per Android hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento che va ad introdurre il supporto alla Dark Mode a livello di sistema.
Si tratta di un’ottima notizia per tutti coloro che hanno uno smartphone con display OLED che utilizza Android 10 ma lo è altrettanto anche per coloro che hanno uno smartphone non ancora aggiornato all’ultima versione del robottino verde, visto che il funzionamento di Viber con la Dark Mode è assicurato anche su Android 9 Pie e precedenti.
Per chi non lo sapesse ancora, messaggiare o anche chiamare e video chiamare con Viber è estremamente semplice, dal momento che basta:
Scegli un contatto dalla tua rubrica telefonica oppure digita un numero di telefono per aggiungere un nuovo contatto sul messenger Viber. Puoi inviare un messaggio di testo, ma Viber offre molto di più dei messaggi gratis! Puoi condividere foto e video, divertirti con la lista di emoji e gli adesivi più cool, registrare messaggi audio e perfino inviare file
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:
- Viber | Download
In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.
- Viber | Download file APK