Google News è una delle applicazioni più utilizzate su Android per la lettura degli articoli online. Nonostante i vari grattacapi che il colosso americano ha avuto con l’Unione Europea e la legge sul copyright, Google News non solo è rimasta in piedi ma è anche pronta a una rivoluzione.
Nello specifico, Google ha annunciato l’arrivo della funzione “Beyond the Headlines” che, in italiano, può essere tradotta in “Oltre i titoli“. Si tratta di una funzione che permetterà agli utenti di approfondire un determinato argomento trovato all’interno degli articoli, con collegamenti smart e nuovi modi per saperne di più.
Chiaramente l’obiettivo con questa funzione è quella di aumentare il tempo in cui gli utenti sono all’interno dell’app Google News.
Con Beyond the Headlines in Google News, vogliamo riconoscere gli editori che stanno investendo più a fondo e dare di più a chi vuole esplorare il perché e il come. Mantenendo queste storie visibili oltre il rapido ciclo di notizie quotidiane, Beyond the Headlines collega i lettori con articoli approfonditi che esplorano questioni importanti come l’assistenza sanitaria, l’ambiente, l’istruzione e altro ancora.
Sia che tu abbia poco tempo o sia pronto per approfondire un argomento, Beyond the Headlines ti aiuterà a gestire il tuo tempo con una funzione di lettura stimata, facendoti sapere quanto tempo ci vuole per leggere una storia.
Come potete vedere, parte della nuova funzione sarà “il tempo di lettura stimata”: non si tratta di un’assoluta novità ma è comunque un’ottima cosa che stia per arrivare su Google News.
A proposito, ma quando arriveranno queste novità? Google ha indicato che nella versione “Inglese USA” dell’app è già disponibile mentre nel 2020 saranno aggiunte altre lingue.