Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 44 2019.
1) Android 10 disponibile al download su OnePlus 6T
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 44 2019 parlando di OnePlus e di Android 10. Ebbene sì, gli sviluppatori di OnePlus hanno avviato ufficialmente il rilascio dell’aggiornamento ad Android 10 e ad OxygenOS 10 per OnePlus 6T.
2) Android 10 arriva su tanti nuovi smartphone e tablet grazie alle Custom ROM
E se OnePlus sembra essere stata molto veloce nel rilasciare gli update per i suoi smartphone più recenti, per tanti altri dispositivi l’attesa sarà molto lunga. Nel caso non voleste attendere il rilascio degli aggiornamenti ufficiali, la soluzione è il modding grazie alle tante custom rom basate su Android 10 e già disponibili per diversi smartphone e tablet.
3) Altro che ban USA: Huawei vuole vendere 270 milioni di smartphone nel 2019
Huawei ha le idee chiare sul proprio futuro e, al di là degli ostacoli dovuti al ban commerciale imposto da Trump, le ambizioni non cambiano: l’azienda cinese conta di vendere ben 270 milioni di smartphone entro la fine del 2019.
4) Nokia 7.2 è il primo della serie ad avere il bootloader sbloccabile | Guida
Nel mondo Android ci sono sempre stati brand che sono stati più o meno aperti al mondo del modding. Finora HMD Global non apparteneva a questa categoria, ma sembra che le cose potrebbero cambiare. Infatti, il nuovo Nokia 7.2 è il primo smartphone HMD ad avere un bootloader sbloccabile. Sarà un caso isolato o una nuova strategia?
5) Nvidia Shield TV e Shield TV PRO ufficiali: specifiche top e prezzi da 159 euro
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 44 2019 con la presentazione della nuova generazione di Nvidia Shield TV.
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 45 2019.