Konami ha appena annunciato che il suo acclamato gioco eFootball PES 2020 arriverà sui dispositivi mobile il 24 ottobre. Il nuovo capitolo della serie sarà disponibile sull’App Store di iOS e sul Play Store di Android la prossima settimana, ma la notizia più interessante è che da oggi è disponibile in accesso anticipato (una sorta di beta test).
Secondo lo sviluppatore giapponese, eFootball PES 2020 include alcuni dei più grandi club e licenze, con il Manchester United e l’FC Bayern München che si uniscono all’FC Barcelona e alla Juventus come PES Partner Club ufficiali.
La novità principale del nuovo capitolo è il suo essere molto vicino al mondo degli eSport (da qui il nome eFootball):
Per noi il concetto fondamentale di PES è definito dal tipo di emozioni mozzafiato che puoi provare solo affrontando persone vere in tempo reale. Questa idea si incarna nel nostro nuovo titolo: eFootball, che simbolizza una fusione senza precedenti tra e-sport e calcio. Per questo motivo, con PES 2020 la serie si concentrerà ancora di più sul dare ai fan di tutto il mondo la possibilità di competere in modo divertente e creativo, in multigiocatore sia locale che online.
Per la modalità Matchday invece l’appuntamento sarà per il mese di dicembre:
A dicembre debutterà su mobile la nuova modalità online Matchday, che permette ai fan di partecipare a eventi competitivi online per ricevere premi eccezionali. In Matchday prenderai le parti di una delle due fazioni all’inizio di ciascun evento, dove affiancherai novellini e veterani di PES e collaborerai con loro per accumulare un vantaggio per la tua fazione, mentre la competizione avanza verso lo scontro finale.