Dopo averla rilasciata per OnePlus 7T, gli sviluppatori del colosso cinese hanno rilasciato l’immagine di sistema basata su Android 10 per OnePlus 7 Pro. Si tratta di un’ottima notizia per chi ama il modding ma vuole avere “un’ancora di salvezza” per poter tornare al software originale e ufficiale.
Per chi non lo sapesse, l’utilizzo di un’immagine di sistema permette di riportare uno smartphone alle sue condizioni originali. Ad esempio, nel caso si installasse una ROM Custom e, una volta provata, ci si accorgesse che non vale la pena usarla per via di bug o per qualsiasi altro problema, grazie all’immagine di sistema sarebbe possibile far tornare OnePlus 7 Pro allo stato iniziale.
L’immagine di sistema si basa sulla versione OxygenOS 10.0.1.GM21AA che, a sua volta, si basa sul sistema operativo Android 10. Nel caso non aveste anccora ricevuto l’aggiornamento OTA a questa versione della OxygenOS, potete procedere al download manuale (circa 2 GB) e provvedere con l’installazione manuale seguendo la procedura ufficiale.
- OxygenOS 10.0.1.GM21AA | Download immagine di sistema
Vi vogliamo ricordare comunque che l’utilizzo di Custom ROM sugli smartphone OnePlus, così come di recovery custom e lo sblocco del bootloader, seppur siano operazioni più semplici da fare rispetto ad altri smartphone, vanno ad invalidare lo stesso la garanzia legale fornita dal produttore di 24 mesi. Bisogna tenere in mente questo (e il prezzo degli smartphone OnePlus che sembra lievitare di anno in anno) prima di addentrarsi nel mondo del modding.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che, a distanza di diversi mesi dalla sua presentazione nel 2020, OnePlus 8 è già stato protagonista dei primi render video e fotografici.