Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 41 2019.
1) Instagram supporta ufficialmente la Dark Mode su Android
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 41 2019 parlando di Instagram. Ebbene sì, dopo lavori in corso durati per settimane e vari trick per forzare l’utilizzo del tema scuro ora l’app è disponibile con tema scuro ufficialmente su Android 10. Tuttavia, questa modalità scura sembra funzionare senza problemi anche su smartphone con a bordo Android 9. Non bisogna attivare nessun flag all’interno dell’app ma basta impostare il tema scuro predefinito nelle impostazioni di Android per vedere la nuova interfaccia di Instagram.
2) Google rende obbligatorio il “Benessere Digitale” su tutti i nuovi smartphone Android
Google ogni tanto cambia idea: la funzione “Benessere Digitale” fu lanciata come esclusiva per i dispositivi Pixel. Poi un po’ alla volta Nokia la integrò nei suoi smartphone Android One ma ora (dal 3 settembre 2019) tutti i nuovi smartphone che vogliono usufruire della licenza Android devono implementare necessariamente il “Benessere Digitale”.
3) Lo smartphone più rivoluzionario di Huawei verrà lanciato il 17 ottobre
Huawei ha organizzato un evento per il 17 ottobre in cui dovrebbe presentare uno smartphone la cui superficie frontale è occupata interamente dal display e in cui non sono presenti né notch né meccanismi pop-up per la fotocamera. Il segreto? Proprio come il sensore di impronte, una fotocamera in-display, ovvero nascosta al di sotto.
4) La MIUI 11 basata su Android 10 di Xiaomi verrà rilasciata dal 16 ottobre
Dopo aver lanciato la MIUI 11 basata su Android 10 per alcuni suoi smartphone in versione cinese, Xiaomi si sta preparando al lancio della versione globale della sua ROM: il rilascio della MIUI 11 Global basata su Android 10 dovrebbe avvenire a partire dal 16 ottobre.
5) Oppo Reno Ace ufficiale: display a 90 Hz e ricarica completa in 30 minuti
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 41 2019 con la presentazione del nuovo top di gamma di casa Oppo.
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 42 2019.