Sono disperato!!!!
Da oggi pomeriggio dopo le 16 il mio Samsung Galaxy S no-brand europeo con inserita SIM 3 ha deciso di non funzionare più….
Beh, aspettate…il telefono va benissimo, se non fosse che non mi segnala la rete dati (il simbolino H o 3G) e nonostante mi mostri il massimo del segnale non mi permette neanche di chiamare.
Avevo già preparato i backup delle applicazioni per fare una bella formattazione totale appena tornato da Milano (università) quando, una volta entrato in casa, ho pensato di indagare un attimo su internet.
Ebbene si, da un orario imprecisato dopo le 16/17 di oggi pomeriggio, quasi tutti i Galaxy S italiani, europei e brandizzati hanno riscontrato lo stesso problema, SOLAMENTE CON LA SIM 3.
Se la stessa SIM la mettiamo in un altro terminale: funziona alla grande!
Se mettiamo nel Galaxy S un’altra SIM (Wind, TIM, …): tutto perfetto!
Ma che sta succedendo?
Inoltre sembra che il problema sia stato riscontrato anche da tutti i NOKIA N900 e da alcuni HTC Desire.
Ovviamente le segnalazioni al servizio clienti non sono mancate e c’è chi ha ricevuto risposta che il problema potrebbe trovar soluzione a partire dalle 3 di questa notte…
SPERIAMO!!!!