Xiaomi ha appena annunciato che il suo primo telefono pieghevole a conchiglia, il Mix Flip, verrà presto lanciato a livello globale, proprio mentre l’azienda ha brevemente superato Apple come secondo produttore di smartphone al mondo.
Lo Xiaomi Mix Flip è stato lanciato in Cina a luglio come un ingresso sbalorditivo nel mercato dei telefoni a conchiglia. Il dispositivo ha un design eccezionale con specifiche sorprendentemente eccellenti, tra cui un display esterno da 4 pollici, Snapdragon 8 Gen 3 sotto il cofano e una batteria enorme da 4.780 mAh. Infatti, quella batteria è così grande che è maggiore di quella del Samsung Galaxy Z Fold 6 in stile libro.
Ora, lo Xiaomi Mix Flip arriverà sul mercato globale.
Il fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha annunciato su Twitter/X che il Mix Flip arriverà sul mercato globale a settembre. Presumibilmente, maggiori dettagli su questo lancio saranno annunciati la prossima settimana insieme al debutto della serie Xiaomi 14T, che si dice includa anche la funzione Circle to Search di Google.
Un lancio globale per Xiaomi Mix Flip significa che il dispositivo arriverà nei mercati al di fuori della Cina, compresi quelli dell’Unione Europea dove l’azienda ha un forte seguito.
Xiaomi diventa (per poco) la seconda azienda per smartphone venduti
Questa notizia arriva proprio mentre Counterpoint Research ha scoperto che Xiaomi è, almeno per ora, il secondo produttore di smartphone al mondo.
Ad agosto 2024, le spedizioni di Xiaomi hanno superato quelle di Apple con un leggero margine in aggiunta alla crescita annua del 22%. Questo probabilmente non durerà, poiché il lancio annuale dell’iPhone di Apple farà schizzare alle stelle le vendite dell’azienda nei prossimi due mesi, ma dimostra che gli sforzi di Xiaomi stanno lentamente spingendo l’azienda sempre più in alto nella vetta del mercato degli smartphone nel suo complesso.
Samsung, che ha ceduto brevemente la sua corona di più grande produttore di smartphone ad Apple per alcuni mesi, ha nuovamente preso quella posizione di vertice con un margine considerevole.