La suite di sicurezza Knox di Samsung adotta un approccio onnicomprensivo utilizzando misure tra cui crittografia, partizionamento e manomissione fisica per proteggere i tuoi dati più sensibili da hacker, phisher e malintenzionati di ogni tipo. Con un comunicato stampa, Samsung si è impegnata a portare il suo livello di sicurezza rafforzato Knox Vault su ancora più dispositivi.
L’importanza di Samsung Knox Matrix e Knox Vault
Samsung prende la sicurezza sul serio, quindi non devi pensarci troppo. La solida protezione di Knox Matrix impiega dispositivi compatibili per effettuare controlli incrociati tra loro e con altri dispositivi connessi a livelli di base che la crittografia di archiviazione standard potrebbe trascurare.
Credential Sync, un componente attivo di Knox Matrix, garantisce la sicurezza di password e account consentendoti di accedere ad app approvate da vari dispositivi. In Credential Sync, Samsung ha introdotto il supporto passkey con One UI 6. Ciò consente di impostare passkey separate per tutte le app e i siti Web e di accedervi immediatamente tramite identificazione biometrica. I dispositivi che eseguono versioni precedenti a One UI non supportano la sincronizzazione passkey.
Un’altra parte fondamentale di Knox Matrix, Trust Chain, consente ai dispositivi connessi di monitorarsi a vicenda per incursioni dannose, quindi anche se un dispositivo viene compromesso, gli altri compensano la sua sorveglianza mancante. Cross Platform SDK consente ai dispositivi che eseguono quasi tutti i sistemi operativi di unirsi a Trust Chain con determinati standard importanti, proteggendo tutto, dalle telecamere di sicurezza ai tostapane intelligenti.
L’annuncio più recente di Samsung indica un supporto esteso per i dispositivi per il livello di protezione Knox Vault. Noterai la sua esistenza solo se un dispositivo non lo sta utilizzando e i dati protetti vengono intercettati. Combina crittografia e partizionamento per garantire che nessun malintenzionato possa accedere ai circuiti attendibili del tuo telefono, che siano umani, Trojan horse o algoritmi AI.
Per verificare se il tuo dispositivo supporta ora Samsung Knox Vault, visita il database dei dispositivi supportati da Knox.