Aggiungendosi alla moltitudine di altre app che offrono già la stessa funzione, TikTok sta lanciando alcuni aggiornamenti dei messaggi diretti, tra cui le chat di gruppo “molto richieste”. L’azienda ByteDance fa notare che le chat di gruppo non sono ancora disponibili ovunque, ma coloro che hanno accesso alla funzionalità possono chattare in gruppi fino a 32 persone.
Come usare le chat di gruppo su TikTok
Puoi avviare una chat di gruppo in un paio di modi. Dalla tua posta in arrivo, puoi toccare il pulsante Chat nella parte superiore dello schermo o un nome nell’elenco dei messaggi e quindi il pulsante “Altre opzioni…”. Puoi quindi scegliere quali amici vuoi includere e quindi toccare “Avvia chat di gruppo”.
L’altro metodo per avviare una chat di gruppo è condividere un post con un gruppo di persone. Quando hai un video di cui vorresti chattare con più di una persona, tocca il pulsante Condividi, quindi seleziona “Crea chat di gruppo”. Scegli gli amici a cui vuoi inviarlo, aggiungi un messaggio se vuoi, quindi inizia a chattare con i tuoi amici sul video.
Puoi accettare tutti gli inviti alla chat di gruppo che ricevi tramite la tua posta in arrivo. Puoi invitare solo le persone che segui reciprocamente a una chat di gruppo. Come per i DM normali, le chat di gruppo non sono disponibili per gli utenti di età compresa tra 13 e 15 anni. Per quanto riguarda i 16 e 17enni, potranno unirsi a una chat di gruppo solo se hanno almeno un amico in comune. Se creano una chat di gruppo, dovranno esaminare e approvare manualmente chiunque si unisca.
TikTok sta anche introducendo gli adesivi nei DM. Ciò offre alle persone un altro modo per interagire visivamente. Puoi creare e caricare adesivi personalizzati che chiunque può utilizzare. Inoltre, grazie a una collaborazione con Amazon, amplierà enormemente la propria sezione per lo shopping.