A mesi dal lancio, un’enorme fuga di notizie sul Samsung Galaxy S24 FE ha rivelato design, specifiche e, in generale, quasi tutto sul suo conto. Il Galaxy S24 FE sembra avere l’ultimo processore Exynos, uno schermo più luminoso e le funzionalità Galaxy AI.
Una fuga di notizie sul Samsung Galaxy S24 FE rivela design e specifiche
In vista del lancio previsto per il quarto trimestre di quest’anno, AndroidHeadlines ha pubblicato i rendering stampa del Galaxy S24 FE insieme ai suoi colori e alle sue specifiche. Il telefono sarà disponibile in cinque colori: blu, grafite, menta, argento e giallo. Sembra estremamente simile al Galaxy S24, con pannelli in vetro anteriori/posteriori piatti, lati piatti in alluminio e angoli arrotondati. Tuttavia, ha cornici leggermente più spesse (soprattutto il mento) attorno allo schermo.
Il telefono ha uno schermo OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima fino a 1.900 nit. Lo schermo del Galaxy S24 FE è protetto da Gorilla Glass Victus+. Grazie alla sua classificazione IP67, è anche resistente alla polvere e all’acqua.
Ha una fotocamera selfie da 10 MP, una fotocamera posteriore primaria da 50 MP, una fotocamera ultrawide da 12 MP e una fotocamera teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3x.
A quanto pare, il telefono è dotato del processore Exynos 2400 nella maggior parte dei mercati. Negli Stati Uniti, tuttavia, potrebbe avere il chip Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy. La sua RAM e lo spazio di archiviazione non sono ancora stati rivelati, ma probabilmente avrà 12 GB di RAM e 256 GB/512 GB di spazio di archiviazione. È alimentato da una batteria da 4.565 mAh. Samsung afferma che può durare fino a 78 ore di riproduzione audio e 29 ore di riproduzione video con una singola carica.
La fuga di notizie afferma che il Samsung Galaxy S24 FE eseguirà il software One UI 6.1.1 basato su Android 14. Probabilmente riceverà almeno quattro anni di aggiornamenti del sistema operativo Android, ma è possibile che riceverà sette anni di aggiornamenti Android, come gli S24 standard.
Durata della batteria del Samsung Galaxy S24 FE
Samsung Galaxy S24 FE Blue
Il telefono avrà probabilmente altoparlanti stereo, un lettore di impronte digitali sotto il display, 5G, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, NFC, una porta USB Type-C, ricarica rapida cablata da 25 W, ricarica wireless e ricarica wireless inversa.
Lo scorso anno Samsung ha aumentato il prezzo del Galaxy S23 FE nella maggior parte dei mercati, quindi il prezzo del Galaxy S24 FE potrebbe arrivare a 699 euro in Europa.