La scena delle Custom ROM si è ridotta nel corso degli anni, poiché i dispositivi hanno ottenuto più aggiornamenti del ciclo di vita, ma LineageOS 21 porta la fiaccola per un sacco di telefoni più vecchi, tra cui il Galaxy Note 10, le linee LG G7 e altro ancora.
Se hai un dispositivo più recente con una finestra di supporto estesa, allora flashare una ROM di terze parti probabilmente non è una necessità. Tuttavia, i dispositivi più vecchi che non hanno supporto a lungo termine o non sono supportati potrebbero desiderare una piccola funzione extra con maggiore sicurezza e stabilità. Nelle ultime settimane, la build di LineageOS 21 è stata lentamente aggiunta per LG G7 ThinQ, V35 ThinQ, Samsung Galaxy Note 10, Realme 9 Pro 5G e altri ancora:
- LG G7 ThinQ (judyln)
- LG V35 ThinQ (judyp)
- LG V40 ThinQ (judypn)
- Realme 9 Pro 5G (oscar)
- Poco F4 (munch)
- Xiaomi Black Shark (shark)
- moto g power 2021 (borneo)
- moto e7 plus (guam)
Con LG fuori dal mercato degli smartphone e non disposta a inviare aggiornamenti ai dispositivi più vecchi, LineageOS 21, basata su Android 14, consente agli utenti di rimanere il più aggiornati possibile senza sacrificare la funzionalità. Anche il Galaxy Note 10 è ancora uno smartphone molto capace. Samsung ha smesso di inviare aggiornamenti al dispositivo a settembre 2023, ma LineageOS ti offre un percorso per ottenere Android 14 sul penultimo smartphone della serie Note.
LineageOS 21 prende spunto dagli smartphone Google Pixel con una build vicina ad AOSP che include patch di sicurezza regolari e correzioni per problemi critici. Ci sono anche opzioni di personalizzazione avanzate e diversi miglioramenti relativi alle prestazioni per i dispositivi che normalmente eseguono pesanti skin OEM.
Le build nightly di LineageOS 21 sono attive per i dispositivi LG sopra menzionati, il Note 10, più Black Shark, Poco F4, Realme 9 Pro 5G, g power 2021 e moto e7 plus. Per una guida passo passo su come eseguire il flash di una Custom ROM, vi rimandiamo alla nostra guida di approfondimento.