Samsung ha rivelato il Galaxy Ring all’inizio di quest’anno, ma riceveremo tutti i dettagli finali la prossima settimana. In vista dell’evento Unpacked di Samsung, un nuovo rapporto offre un’anteprima del prezzo del Galaxy Ring in Europa.
Gli anelli intelligenti non sono la forma più economica di monitoraggio della salute. L’Oura Ring, una delle opzioni originali e ancora una delle migliori nel settore, parte da $299 negli USA. Altri, come RingConn, iniziano un po’ più in basso, a 279 dollari.
Quindi, prima del lancio del Galaxy Ring, il prezzo è stato una grande domanda. Già a maggio si vociferava che il dispositivo indossabile potesse costare oltre 300 euro e magari avere anche un abbonamento, ma da allora non abbiamo più sentito molto.
In un nuovo rapporto, si dice che il Samsung Galaxy Ring partirà da 449 euro in Francia. L’anello sarà disponibile per i clienti dal 19 luglio in 13 taglie e 3 colori, come precedentemente annunciato.
Trattandosi di un prodotto nella sua prima generazione, dovrà dimostrare di avere un’utilità effettiva e migliore rispetto agli smartwatch oggi sul mercato. Ma con un prezzo che parte da 449 euro e nessuna vera novità sul sistema di monitoraggio dei parametri vitali rispetto ai vari Galaxy Watch, è abbastanza difficile a nostro avviso.
Come miglior punto di confronto, il Galaxy Watch 6 Classic nella sua variante da 47 mm costa 449 euro, il quale però può contare su anni e anni di esperienza e piattaforme con cui le persone hanno già familiarità.
Non si sa ancora se Samsung ha previsto o meno un abbonamento per utilizzare il Galaxy Ring, ma ciò avrebbe un ulteriore grande impatto sul prezzo.
Ad ogni modo, Samsung svelerà completamente Galaxy Ring il 10 luglio al prossimo evento Unpacked che vedrà anche il debutto di nuovi pieghevoli, orologi e forse anche altro.