Google ha annunciato che i giocatori Pokémon GO di tutto il mondo potranno utilizzare i loro Google Play Points per contenuti di gioco esclusivi.
Se sei un fan di Pokémon GO, probabilmente stai pianificando un grande fine settimana da quando la tappa americana del Pokémon GO Fest 2024 è iniziata ufficialmente. Migliaia di fan di Pokémon GO sono già a New York City perlustrando Manhattan alla ricerca del loro esclusivo Marshadow (non preoccuparti, sarà disponibile in tutto il mondo), ma Niantic sembra sempre avere un altro asso nella manica. Sapevamo già che avrebbe collaborato con il marchio di e-sport 100 Thieves per il GO Fest, ma oggi abbiamo appreso che anche Google, ex proprietario di Niantic, ha in serbo alcune sorprese per i fan di Pokémon GO.
Google Play Points diventano valuta per Pokémon GO
La più grande novità per gli allenatori di Pokémon è che possono utilizzare i loro Play Points per acquistare un’esclusiva ricerca partner che porta all’incontro con Charcadet, un pokémon di tipo fuoco relativamente raro. Tieni presente che questo vantaggio è disponibile solo per i giocatori in Brasile, Germania, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti. Puoi anche ottenere un aumento temporaneo dei punti in modo da ottenere quintuplicati i punti quando acquisti qualcosa in Pokémon GO. Questi vantaggi del Play Store sono disponibili fino al 14 luglio.
Se sei a New York, hai a disposizione alcuni bonus aggiuntivi se sei un membro Gold + Play Points, ma devi fare un po’ di lavoro. Innanzitutto, registrati per una Wildcard, che sblocca la possibilità di vincere merce e premi esclusivi o di incontrare 100 personalità elettroniche di Thieves. I membri Gold+ hanno anche accesso al merchandise di Pokémon x 100 Thieves presso il Google Store di Chelsea dalle 11:00 alle 14:00 fino al 7 luglio.
Si spera che questo sia solo l’inizio di un aggiornamento al programma Play Points. Già a maggio, Google ha introdotto nuovi bonus per i suoi membri Play Points sotto forma di merce esclusiva e accesso anticipato ai giochi. Ha inoltre promesso esclusive “esperienze VIP” durante gli eventi e il GO Fest sarà la prima di queste esperienze. Uscire con le e-girl di 100 Thieves non è la mia idea di esperienza VIP, ma ripeto, non sono sicuramente il pubblico a cui mi rivolgo. Tuttavia, probabilmente giocherò a Pokémon GO questo fine settimana.