L’integrazione di Fitbit all’interno dell’ecosistema Google continua con Google Wallet che sostituirà Fitbit Pay su smartwatch e tracker a luglio (con tanto di sicurezza rinnovata).
Fitbit ha introdotto per la prima volta il supporto ai pagamenti NFC sui propri dispositivi con le edizioni speciali di Versa e Charge 3 nel 2018. Successivamente è diventato più comune su Charge 4/5/6, nonché su Versa 2/3/4 e Sense/2. .
Con un’e-mail inviata ai propri clienti, Fitbit ha annunciato che il servizio di pagamenti contactless Fitbit Pay “non sarà più disponibile a partire dal 29 luglio 2024″, sebbene gli utenti in Giappone (Suica), Taiwan (iPass) e Arabia Saudita siano esclusi da questa deprecazione. Fino ad allora, le tue carte salvate in Fitbit Pay continueranno a funzionare, ma non sarà possibile aggiungerne altre.
Google Wallet, che ha debuttato su Charge 6, è il sostituto previsto. Oltre al marchio aggiornato, gli utenti finali vedranno un “aumento del numero di banche e carte disponibili per i pagamenti contactless sul tuo dispositivo Fitbit e ti consentiranno di pagare rapidamente ovunque sia accettato Wallet“.
Puoi configurare Google Wallet utilizzando la versione 4.14.1 o successiva dell’app complementare Fitbit su Android e iOS. Dopo la configurazione, il riquadro Google Wallet verrà visualizzato nelle impostazioni del dispositivo.
- Dalla scheda Oggi nell’app Fitbit, tocca l’icona dei dispositivi sul tuo dispositivo.
- Tocca il riquadro Portafoglio.
- Tocca Aggiorna a Google Wallet e accedi al tuo account Google.
- Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiungere una carta a Google Wallet. Tieni presente che le tue carte non vengono trasferite da Fitbit Pay, quindi devi aggiungerle a Google Wallet.
Detto questo, “le carte American Express non possono essere aggiunte a Google Wallet per Fitbit”, ma Google afferma che ciò avverrà presto.