Epic Games ha annunciato che prevede di portare l’Epic Games Store su Android e iOS entro la fine dell’anno. Come suggerisce il nome, sarà un negozio di applicazioni che offrirà giochi. Sebbene lo sviluppatore non abbia detto nulla in merito all’offerta di Fortnite, ci aspettiamo che il titolo sia al centro della scena di EGS.
In un post su X che annuncia la notizia, l’azienda afferma: “Gli stessi termini equi, disponibili per tutti gli sviluppatori, su un vero negozio multipiattaforma – con giochi fantastici per tutti“. In un post sul blog, lo sviluppatore afferma: “Gli sviluppatori mobili beneficeranno degli stessi termini equi su EGS per PC: quota di compartecipazione alle entrate 88/12 e gli stessi programmi che puoi sfruttare per mantenere il 100% delle entrate utilizzando i tuoi pagamenti per in -acquisti di app, Epic First Run e Now On Epic. Ne parleremo presto!”
Ma la cosa più interessante è che il Digital Market Act dell’UE sta obbligando Google ad accettare, all’interno del suo Play Store, anche gli store alternativi di terze parti. In altre parole, quando sarà disponibile, Epic Games Store sarà scaricabile dal Play Store.
Come forse saprai, Google ha rimosso Fortnite dal Play Store. Detto questo, ora ci sono due modi per ottenere il gioco sul tuo telefono/tablet Android. Il primo è scaricare l’app Epic Games dal Galaxy Store, quindi scaricare Fortnite da quell’app. Il secondo è scaricare l’app Epic Games dal sito Web dello sviluppatore e quindi scaricare Fortnite dall’app. Apple ha anche rimosso Fortnite dall’App Store. Sfortunatamente, non c’è modo di ottenere il gioco su iOS.
Una volta che lo store di Epic arriverà su Android, le persone non dovranno scaricare l’app Epic Games dal Galaxy Store o dal sito Web dello sviluppatore. Potranno ottenere l’EGS direttamente dal Play Store e poi ottenere Fortnite da esso.
Per quanto riguarda gli utenti iPhone, potranno nuovamente giocare a Fortnite sui propri dispositivi una volta che l’Epic Games Store sarà disponibile su iOS.